Chi sono...
Mi chiamo Matteo Fantini e mi occupo di "tecnica" nella realizzazione di eventi.
Nato nel 1977, d'origine bergamasca, mi trasferisco a Milano nel 1996 per studiare presso la Civica Scuola per le arti Cinetelevisive. Da allora, la passione per musica, teatro, ed arti visive mi porta a scoprire le mille sfaccettature dell'audio, del video e dell'organizzazione d'eventi.
Oggi, ciò che più mi entusiasma, è la creazione e la gestione dei team di professionisti per realizzare eventi di vario genere: feste private, convention aziendali, cene di gala, concerti, tournè, spettacoli teatrali, mostre...
La collaborazione più arricchente è con Sergio Grati: direttore di produzione di grande esperienza ed umanità.
Dal 2018 quindi, sono assunto della sua società (Pixlink s.a.s.) che si occupa principalmente di dare supporto ai Project Manager nella programmazione e nella realizzazione di eventi particolarmente complessi, con impiego massiccio di tecnologia o che richiedono soluzioni insolite.
La mia formazione è principalmente tecnica ma da sempre, all'ultra-specializzazione, ho preferito una visione d'insieme e multi-disciplinare che permettesse di potermi confrontare con le varie figure professionali coinvolte nei progetti più disparati (dal business alle figure commerciali dei vari fornitori, dai creativi ai progettisti tecnici, dai registi ai tecnici informatici/audio/video/luci, dagli architetti ai falegnami e muratori, dai responsabili per la sicurezza sul lavoro agli allestitori di ponteggi, dagli uffici pubblici ai servizi d'ordine, dagli ingegneri agli elettricisti, dai VIP ai facchini...).
Dal 2012 al 2016 ho gestito per GMS GmbH - Global Media Services gli apparati di Video Conferenza e la tecnologia durante Board meetings in lingua italiana/inglese presso la sede e gli uffici italiani di Deutsche Bank.
Precedentemente, ho collaborato con svariate emittenti tv, service Audio - Luci - Video, con le principali Agenzie di Eventi e Comunicazione e con associazioni e socità di creazione contributi o d'intattenimento.