Ma quel versetto non dice forse che...

Le "Dottrine della Grazia" (Depravazione totale, Elezione incondizionata, Redenzione limitata, Grazia irresistibile, Perseveranza dei santi) sono a tutt'oggi costantemente contestate sulla base di tradizioni interpretative che limitano o negano la sovranità di Dio nella salvezza in Cristo dell'essere umano. Una lettura senza pregiudizi e contestuale dei dati che la Bibbia ci fornisce, però, ce ne dimostra la totale fondatezza. Il past. John Samson ci accompagna a scoprirne la verità e la bellezza. Non si tratta di un arido saggio, ma il discorso si muove nel contesto della sua stessa esperienza umana e pastorale. L'autore ci offre così uno strumento di grande pregio ed utilità, in grado di edificare la nostra fede e aiutarci a difendere la verità rispondendo ai suoi detrattori. Si tratta di un'opera accessibile a tutti coloro che amano Dio così come Egli ha rivelato di essere e illuminante sulla vera condizione umana.

John Samson è un ministro di Dio consacrato, pastore evangelico e conferenziere, con la passione per la chiesa locale, l'evangelizzazione e l'apologetica. Serve attualmente come pastore della King’s church a Phoenix, Arizona, USA. Contribuisce a www.reformationtheology.com ed ha il suo Blog all’indirizzo www.effectualgrace.comSermoni di John Samson.


Ma quel versetto non dice forse...

Risposta alle dodici più ricorrenti obiezioni al riguardo della sovranità di Dio nell’elezione

di John F. M. Samson

In onore di mio padre Rev. Redvers J. Samson (1917-2005), potente evangelista, appassionatamente riformato, e di mia madre Muriel Grace Samson (1926- ). La vostre fedele devozione a Dio in tempi buoni e difficili è la caratteristica principale della vostra vita. Dio continua ad usarvi grandemente ed io sono fiero di essere il vostro amorevole figlio.

Se non è altrimenti specificato, tutte le citazioni bibliche sono tratte dalla versione "La Nuova riveduta sui testi originali" (1994, edizione del 2006), a cura della Società Biblica di Ginevra. Traduzione del past. Paolo E. Castellina, Maggio 2015

Titolo originale:

TWELVE WHAT ABOUTS
Answering Common Objections Concerning God's Sovereignty in Election, by John Samson, Foreword by John Hendryx

Solid Ground Christian Books, 2012.

http://www.heritagebooks.org/twelve-what-abouts-answering-common-objections-concerning-gods-sovereignty-in-election/

Licenza Creative Commons
"Ma quel versetto non dice forse..." di John Samson è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://www.heritagebooks.org/twelve-what-abouts-answering-common-objections-concerning-gods-sovereignty-in-election/.
Pagine secondarie (24): Visualizza tutto
Comments