2009 - DIARIO

RIEPILOGO STAGIONE 2009 AGONISTICA

Riassunto Finale migliori risultati:

326° assoluto maschile Polato Roberto - Prealpi bike Marathon (MEL)
31° assoluto femminile Agostini Velia - Custoza bike (VR)
56° categoria M4 Polato Roberto - Custoza bike (VR)
2° categoria W2 Agostini Velia - Civetta Superbike (Alleghe)

Classifica finale Coppaveneto Serenissima:
48° Polato Roberto su 621 categoria M4 (punti 2859)
41° Agostini Velia su 149 categoria femminile (punti 6072)
275° coppie Polato-Agostini Pedalonga - Comelico (BL)
104° su 280 classifica per società TEAM DISCOVERY MTB (punti 1842)


DIARIO GARE ed ESCURSIONI STAGIONE 2009

26 e 27 dicembre 2009:
  Il giorno dopo Natale partenza da San Zenone e percorso sulle tracce della Grappissima.
Ondulato divertente, passando per la Sorgente dei Tre Busi in localita' Madonna del covolo e poi in valle San Liberale.  Si è affrontato sprezzanti del pericolo persino un guado praticamento secco tutto l'anno meno che il 26 dicembre... E noi c'eravamo!
Il 27 dicembre giro di Luigi in Brenta partendo da SML in direzione Cittadella, Boschetto baini, Tezze e poi sulla ciclabile di Rosa'. Poco più di
50 km. divertenti di campagna... e con un fango discreto.
Alcune foto al link altre  FOTO i e anche le prime foto di gruppo con le nuove divise invernali della squadra.


20.12.2009: in Brenta sabato
pomeriggio in quattro temerari Rob.Velia.Angelo e Luigi. E' stato uno spasso, neve speciale fresca e neanche poi tanto freddo. ma il massimo è stato domenica mattina , una uscita che sarebbe da punteggio doppio. Il termometro segnava -13°C; ma i bikers del Team Discovery non hanno paura di nulla. Percorso sulle due rive del Brenta da Santa Croce Bigolina fino al ponte di Cartigliano. Tutto sommato è stata una girata speciale con i paesaggi bianchi e le ruote silenziose sul manto nevoso. Presenti Rob Velia Luigi Alberto e Denise.  LINK / altre  FOTO







16.12.2009: Lancio una proposta per una gara particolare per il 2010 che si svolgerà in Trentino, si potrebbe pensare di sponsorizzarne la partecipazione a qualcuno... I numeri sono: GARA ESTREMA INTERNAZIONALE IN MTB individuale e a coppie: 400 Km con 15.000 m di dislivello, in tappa unica NO Stop, in autosufficienza, tempo max 60 ore.
per info visitare il sito http://www.mauriziodoro.it/NATURAID%20Trentino.htm

13.12.2009: Oggi si è stati sul Montello (al posto di Mel che era nel calendario). Bel percorso sulle tracce della Gunn Ritha Marathon,
fango accettabile. Qualche caduta alcune documentate, saranno da vedere le foto di Luigi. Cade Roberto (io) Ennio, Alberto..
Esordio del Bruno MTbychizzato a nuovo e che dimentica di bagnare il nuovo acquisto. L'appuntamento prossimo è mercoledì alla Pista della Baita (meteo-permettendo).


06.12.2009: Giro Ennio  Fatto stamattina il giro percorso Ennio. Rinviato il giro al Montello causa fango. Folto gruppo anche oggi qualcuno si è lamentato del troppo asfalto... dopodomani sul Montello forse lo rimpiangeranno, chissà!
Ennio si è preso un po' di "carne" , ma fa parte del gioco, è poi gli fa bene che è sottopeso!
Angelo tuttofare, furgone, bici, sponsor, pile, meriterebbe un paio di punti per la volontà.
Albino dovrebbe fare le Downhill (oppure il domatore di MTB)
Intanto informo i soci di un nuovo sponsor per la Stagione 2010: è il MIVIDA Bar locale già frequentato da alcuni di noi al rientro dalle girate in BDC e MTB.

30.11.2009: Giro di Luigi.
Eravamo in 17 bikers ieri domenica a fare il giro a campi per Loreggia, Castelfranco, Motte.... Alla fine è stato un bel percorso, vario con molto sterrato. Unica pecca un po' troppo fango... Bici lerce! Molte donne: Paola, Denise, Renata, Alessandra, Lorena, Nadia e Velia.Complimenti di rado se ne vedono tante! 46 km in tutto per 2 ore e45 minuti il tempo delmio Garmin (traccia) 

25.11.2009. Prima uscita del Team Discovery in notturna con quelli di MTB4All. E' stata una serata positiva. Riporto il resoconto di cannondale68 (Max)
""""...come scritto precedentemente eravamo in 5 faromuniti che sembravamo lo Stadio Meazza. Temperatura buona, la macchina segnava 10 gradi alla partenza alle 07.30.
Il percorso il mezzo al parco del brenta è stato magnifico, boschetti, singletrack, abbiamo attraversato due guadi su dei ponti di tronchi alla Camel Trophy, sempre
comunque circondati da una natura buia ma accogliente. Al giro di boa, i GPS cominciano a dare di matto, praticamente abbiamo perso la traccia qualche volta, tornando nei nostri passi piu' di qualche volta, immersi nelle paludi brentesche (sentivo rumore di torrente sia a destra che a sinistra..), con laghetti piu' o meno grandi a seguirci da entrambo i lati. La tattica di gara che volevo condurre era quella di ciucciare le ruote il piu' possibile ma purtroppo frenky, mi urlava (ACQUA !!!) quando ormai aveva già superato la pozzanghera e percio' dopo 20 minuti ero già di colore marrone ed ho cambiato strategia di gara... meglio farli parlare cosi' pedalano meno.....  Poi siamo stati inseguiti da cani feroci che nella penombra aspettavano le loro prede, con i denti sanguinanti dal virus Ebola... no, sto' andando fuori tema.... Comunque bel percorso, con tratti di argine, toboga, discesette simpatiche e bella compagnia. Alla fine so' che ci abbiamo impiegato 2.30 poco piu' e credo che i km siano stati 33 ma i GPessisti saranno piu' precisi. Freddo: neanche un po'     Allegria:tanta    Compagnia: buona    Kcal 1905
""""""   
Ringrazio il caro cannondale per la sua simpatia.Ecco il link alle foto:  ed alla traccia del mio Garmin (rp)

[TN.AA] Levico Terme (TN) - Meeting Trentino 2009     Lunedì 23 Novembre 2009
Regione: Trentino Alto Adige                            Provincia: Trento
Partenza/arrivo: Levico Terme                           Altezza max: mt.753 Altezza min: mt.444
Dislivello: mt.956 Km: 31...
© 2009 - MTB4ALL born to be bikers...

23.11.2009. Domenica io(Rob) e Velia siamo stati con quelli del forum a Levico ecco alcune foto il link al forum è: MTB4ALL scorrendo le pagine del resoconto ci sono altre presentazioni e filmati delle discese.

16.11.2009: Ennio propone una uscita in notturna sulla cavaretta. Percorso Crespano, possagno Salto capra, Crespano. Velia si propone per assist in auto. Saranno da procurare adguate luci e le NIKON per immrtalare l'evento. Periodo con luna piena e meteo sereno.

12.11.2009: Ieri sera alla pista Bike offroad eravamo in sette del team ad allenarci. Purtroppo c'è stato un incidente; Ottorino ha praticamente capottato nella curvetta in discesa in fondo dalla parte opposta all'ingresso. Clavicola salva ma rotti i legamenti, almeno un mese di riposo e intervento per la ricostruzione. Auguroni "Otto"!

6.11.2009: il team accende la prima candelina (1 anno) con l'assemblea dei soci. A breve il calendario escursioni, e gare 2010.

24.09.2009 Semonzo conclusa oggi con la Grappissima la Serenissima CoppaVeneto. Una splendida giornata di sole. gara dura molto dislivello ma niente fango e poche cadute. Non molto alta la partecipazione forse per la frammentazone degli atleti tra marathon e classic.

CUSTOZA (VR) 13-settembre 2009: Velia (nella foto) all'arrivo dopo una caduta senza gravi conseguenze fotografata dallo staff del forum MTB4ALL. Sarà 11^ di categ.,  appena di una posizione fuori dalle premiazioni. La miglior prestazione stagionale rimane il 2º posto categoria W2 alla CIVETTA SUPERBIKE di Alleghe lo scorso 6 settembre.

10.09.2009 link ai Mondiali di MTB di Camberra in Australia (vai)
23.06.2009: Va in archivio anche la gran fondo dei Cimbri. Gran bel percorso, tecnico con tratti spettacolari e comunque tutto molto pedalabile. Hanno partecipato anche altre star della MTB tra i quali Paola Pezzo e Gibo (Gilberto Simoni) reduce da un discreto (data l'età) Giro d'Italia. Il tempo ha tenuto ed è cominciata la pioggia solo a fine gara.

08.06.2009: Giornata stupenda e "polverosa" a Soave per la Soave bike 48 km. per 1400 mt. di dislivello. Nella classifica a squadre il Teasm Discovery guadagna otto posizioni. Ora siamo al 113° posto... l'obbiettivo per questa prima stagione sarà quello di piazzarsi a fine Coppa entro le prime 80 squadre Venete. Aggiornata la pagina attività con i risultati ottenuti principali.

31.05.2009: situazione dopo quattro gare della coppaveneto Serenisssima il miglior piazzamento è un 186° posto di  Roberto categoria M4:: mentre per la classifica Società il Team Discovery è al 121° su un totale di 208 squadre con 580 punti... Va beh dai per essere il primo anno può bastare... Prossimi appuntamenti il 7 a Soave il 21 a Gallio ed il 28 a Montebelluna.

30.04.2009: imminente oramai la valleogra a  Schio. Si correrà domenica 3 maggio per gli ultimi aggiornamenti visita il sito www.valleogra.com/
25.04.2009: inserito nella sezione foto una pagina prosecchissima con alcune foto della gara e lungo il percorso.

13.04.2009: Miane PROSECCHISSIMA bella giornata di pasquetta. Roberto (...ato) e Luigi fanno la gara completa: parzialmente Ennio, Renata, Alberto, Velia e Roberto (...etto). Stanchi e distrutti ci siamo rifocillati grazie all'organizzazione di Luigi e delle donne,,, caffè al Quadrifoglio... e poi pisolino (non per tutti) in divano. Link alle notizie  solobike.it/notizia alle classifiche 2.tds CLASSIFICHE e alle foto dei protagonisti flickr.com/photo  (prossimamente le nostre foto) 

10.04.2009: sono arrivate le divise nuove prima uscita con le nuove divise lunedì di Pasquetta per l'esordio con la Coppa Veneto Zerowind Serenissima.

22.01.2009: Mentre continuano le escursioni invernali a breve sarà in rete il calendario della attività stagione agonistica 2009. Primo appuntamento a Miane (TV) il 19 aprile per la PROSECCHISSIMA prima gara del ciscuito "La Serenissima Coppa veneto zerowind"

18.01.2009: bel giro da SML verso le colline di Mussolente (strappo del 23%) e poi a Cassanego. Qualche fiocco di neve al ritorno, tanto fango ma un gran divertimento. Inaugurata la nuova bici di Ennio...bianca all'andata e seppia al ritorno.

29.12.2008: inserite alcune foto delle ultime escursioni sulle colline asolane e sul Monte Tomba


















Visualizzazione di 1 voci
datagaralocalitàatletaarrivo assolutoarrivo categoriatempo
Ordina 
 
Ordina 
 
Ordina 
 
Ordina 
 
Ordina 
 
Ordina 
 
Ordina 
 
datagaralocalitàatletaarrivo assolutoarrivo categoriatempo
2 agosto 2009 PEDALONGA MEL (BL) coppia Polato-Agostini 275 275 5.05.00 
Visualizzazione di 1 voci