BOOKMARK MANAGERS

Tabasio's Home Page                          PAGINA DI LAVORO 

 

Perché tenersi i propri favoriti solo sul proprio computer dove bisogna spesso litigare con il mouse per ritrovarli? 

Per sempre avere i propri bookmark sotto mano, su qualsiasi computer in tutto il mondo, ci si può creare un sito internet come questo. Una soluzione più semplice è di organizzarsi un "bookmark manager", cioè un "gestore di segnalibri". Se ne trovano molti su internet, per lo più in inglese.

 

LISTE DI BOOKMARK MANAGERS GRATIS:

Free Bookmark Managers

Free Bookmark Managers

Bookmark Managers at the Open Directory Project


Ne esistono però anche in italiano come

FAVORITI.IT 

o in francese, come  

TURBOCLIP.COM. 

Per chi ha un numero limitato di preferiti la soluzione migliore è probabilmente di usare Google personalizzato, My Yahoo! ( *** v. novità a fondo pagina per quest'ultimo) o simili.

Il mio preferito, ma la scelta è già di qualche anno fa è

BACKFLIP.COM  - TEMPORANEAMENTE (?) IN CRASH !!!

Sito molto indicato per chi ama, come me , costituirsi una biblioteca virtuale con moltissimi link. Backflip ha pure una funzione "Daily Routine" che permette, per esempio, di guardasi ogni giorno i quotidiani online di propria scelta. Il sito consente pure di pubblicare i propri preferiti e di consultare quelli che hanno pubblicato gli altri utenti. I miei pubblici bookmarks sono consultabili in

TABASIO'S BACKFLIP 

Avvertenza: gran parte dei link sono stati inseriti negli anni scorsi. Dato il gran numero è possibile che ve ne siano di scaduti di cui non mi sono ancora accorto.


YAHOO BOKMARKS (BETA) - Mi pare mica male, almeno da vedere a prima vista. Ho ritorvato qui in nuova disposizione, con miniatura pagina dei siti, i miei vecchi bookmarks su MyYahoo.