Pagina di benvenuto

NUOVO INDIRIZZO MAIL DEL COMITATO DI GESTIONE
Per facilitare la comunicazione tra e verso il Comitato di Gestione è stata istituito un indirizzo e.mail di gruppo che contiene gli indirizzi di tutti i componenti del Comitato, incluso l'amministratore delle Parti Comuni.

GESTIONE PARTI COMUNI (Luglio 2017)
A seguito della delibera dell'assemblea del 27/5/2017 la amministrazione delle Parti Comuni del nostro Supercondominio viene affidata al Dott. Alessandro Michelini, in sostituzione di Tiberio Grilli dimissionario.
I 9 consiglieri di scala continueranno ad essere riuniti nel gruppo Comitato di Gestione che continua ad operare con le stesse modalità di prima.
Anche la denominazione, il Codice Fiscale ed il Conto Corrente bancario restano inalterati.

ANAGRAFE CONDOMINIALE (Novembre 2016)
Il Comitato di Gestione ricorda a tutti i condomini di mantenere aggiornati i propri dati anagrafici e di catasto che sono raccolti in un archivio anagrafico condominiale in possesso di ogni Amministratore Condominiale.
In particolare vanno segnalate le modifiche relative a nuovi proprietari o affittuari.
Il modulo per la registrazione in formato pdf è in allegato ("Anagrafica condominio.pdf")

MERCATINO : NUOVE RICHIESTE ED OFFERTE !!    (2016)
Vi invitiamo a consultare periodicamente le pagine del nostro Mercatino di Condominio (alle pagine CERCO ed OFFRO) ed a mantenere aggiornate le voci scrivendo al nostro indirizzo mail : supercorticelli1.17@gmail.com.

POTENZIAMENTO TANGENZIALE E NODO RASTIGNANO (2016)
Firmato l'accordo che include anche  il completamento del collegamento di Via Corelli/Rotonda Matilde Savoia con la fondovalle Savena a Rastignano nell'ambito delle cosiddette "mitigazioni ambientali".

RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE : Agevolazioni fiscali (2015)
Per consentire ai nostri condomini di informarsi circa le agevolazioni vigenti, consigliamo la consultazione del sito della Agenzia delle Entrate ed in particolare, per il tema in oggetto, il documento scaricabile al seguente link :

MONITORAGGIO DELLA FALDA FREATICA (Giugno 2015)
E' stato completato lo studio geologico commissionato allo scopo di verificare eventuali cause del dissesto superficiale nell'area cortiliva e nei corselli in corrispondenza dei civici 15 e 17.
La documentazione completa dei rilevamenti effettuati (Monitoraggio) e la relazione conclusiva (Geotecnica) sono allegate alla pagina "Documentazioni"


SOSTITUZIONE IMPIANTI CITOFONICI CON NUOVI MODELLI VIDEO (Giugno 2015)
A conclusione delle ricerche effettuate nel corso del 2014 alcuni civici del nostro "Supercondominio" hanno deliberato la installazione di nuovi impianti video-citofono a livello di singola scala.
La decisione è motivata dalla necessità di sostituire impianti oramai obsoleti, di difficile manutenzione in quanto risalenti ad oltre 35 anni fa.
Nella stessa occasione si coglie la opportunità di passare al modello con video a colori che consente il riconoscimento visivo di chi chiede accesso alla scala.
Il modello installato è URMET, scelto tra quelli già esaminati nel 2014 dal Comitato di Gestione, costituirà lo standard per le future installazioni da parte degli altri civici, questo per consentire in un prossimo futuro l'estensione anche al cancello carrabile ed all'attiguo cancelletto pedonale.


INFORMAZIONE SU RISCHI DI FURTI (Maggio 2015)
Il Comitato di Gestione ritiene opportuno informare tutti i condomini circa fatti accaduti tra Aprile e Maggio.
  • a fine Aprile è stata tagliata la rete all’altezza del civico 7, dietro il cespuglio lato parcheggio (già riparata).
  • nella notte tra 8 e 9 Maggio una coppia di giovani girava con una pila lungo le auto parcheggiate.
  • Nella notte tra 10 e 11 Maggio è avvenuto il furto di 4 ruote con cerchi in lega davanti al civico 9.
E' stata fatta opportuna segnalazione ai CC.


Questi tipi di furti sono stati denunciati mesi fa in altri quartieri limitrofi ed ultimamente si stanno diffondendo anche nel quartiere Savena.
Purtroppo non è l'unica tipologia di furto, infatti recentemente sul Resto del Carlino era pubblicato un articolo relativo a furti in appartamento effettuati in zona con la tecnica del distacco ripetuto dell'energia elettrica dal pannello Enel e successiva aggressione di persone anziane al momento dalla uscita dall'appartamento per andare al ripristino.


SOSTITUITE LE GRONDAIE CORSELLI GARAGES (Aprile 2015)
E' stata ultimata la sostituzione delle precedenti 29 grondaie che scaricavano sul corsello  l'acqua piovana raccolta al piano strada sovrastante.
Sono state installate 7 nuove calate, facenti capo a tubi collettori sul soffitto dei garages lato porticato, che scaricano l'acqua direttamente nei tombini centrali attraverso tubi collocati in tagliole sotto il corsello.
Chi avesse ancora problemi di entrata acqua nel garage è pregato di farlo presente al proprio caposcala.


COMPLETATI I LAVORI DI INSTALLAZIONE FIBRA OTTICA METROWEB (Marzo 2015)
La installazione della fibra ottica è stata ultimata.
Si ricorda che i lavori sono stati eseguiti a titolo completamente gratuito per il condominio.
Ora chi desidera stipulare contratti per l'accesso all' internet super veloce (fino a 300 Mb in download e 20 Mb in upload) deve rivolgersi agli operatori di rete convenzionati con Metroweb. 
Per informazioni al riguardo si rimanda, tramite link, ai seguenti comunicati ufficiali :


COMPLETAMENTO STRADA 870 (Giugno 2014)

Nei giornali di Sabato 24 Maggio 2014 c'era la notizia dell'apertura dell'asta da parte di RFI/CAVET per l'assegnazione dei lavori per l'esecuzione del passante stradale dalla rotonda Margherita di Savoia alla fondovalle Savena.

Un nostro condomino ha scaricato dalla rete il documento di Progetto Preliminare con il PIANO DEI LAVORI.


Come si può vedere la zona attorno a casa nostra è molto interessata dalle modifiche della viabilità, quindi riteniamo sia interesse comune dargli un'occhiata per parlarne poi in modo documentato.

Il documento (di 62 pagine e 10 MB di dimensione) può essere letto e/o scaricato dalla pagina del Comitato Gestione



LINEA VITA (Giugno 2013)
Nel mese di Giugno è stata installata sul coperto dell'edificio la cosiddetta "LINEA VITA".
Cos'é ? 
Molto semplicemente è il sistema di sicurezza per gli operatori che intervengono sul tetto per attività di manutenzione.
Chi opera deve essere attrezzato con una imbragatura ed ancorarsi al filo predisposto.

Tutti i condomini dei civ. dal 1 al 17, quando appaltano lavori sul tetto, hanno l'obbligo di :
  • informare preventivamente il proprio consigliere/capo-scala
  • far firmare al tecnico incaricato un documento di liberatoria (reperibile alla pagina :"Comitato di Gestione/Documentazioni")
Tutti i consiglieri/capiscala facenti parte del Comitato di Gestione sono stati coinvolti e possono fornire informazioni al riguardo.
 
 


Ċ
Loris Cocchi,
4 dic 2016, 03:52