Servizi per famiglie

La vita di oggi impone alle famiglie con figli di cercare il supporto di figure esterne per la gestione quotidiana: entrambi i genitori devono lavorare, i nonni non sempre sono disponibili a tempo pieno, le istituzioni scolastiche non bastano a far fronte all'organizzazione dell'intera giornata. Scegliere una baby-sitter a cui affidare il proprio bambino, magari molto piccolo, non sempre è semplice. Selezionare tra tante offerte, valutando in profondità le caratteristiche importanti di chi si offre come baby-sitter, richiede tempo e attenzione. 
A volte si conosce qualcuno volenteroso, onesto e fidato, ma che non sembra avere molta esperienza nel campo dell'accudimento e dell'educazione. 
I servizi "Selezione TATA" e "Formazione TATA" hanno l'obiettivo di aiutare le famiglie in questa delicata fase di scelta e nell'avvio di un rapporto che sarà duraturo e importante nella vita di tutti.

Selezione TATA prevede:
- un incontro iniziale con la famiglia che cerca una baby-sitter (per definire le caratteristiche fondamentali della persona da selezionare, la richiesta oraria, il tipo di organizzazione familiare, etc)
- l'organizzazione e lo svolgimento di colloqui approfonditi con le/i candidate/i e la raccolta dei loro curriculum (le candidature sono raccolte dalla famiglia)
- un incontro finale con la famiglia con la restituzione delle schede riassuntive rispetto ai colloqui svolti e le relative indicazioni rispetto alla scelta.

Il prezzo dell'intervento varia in base al numero di candidature (e quindi di colloqui svolti).
Per informazioni e richieste specifiche, potete contattarmi all'indirizzo mail apiermari@gmail.it o compilare il modulo nella pagina contatti

Formazione TATA prevede un percorso formativo, breve ma specifico, per persone che iniziano l'attività di baby-sitter ma sentono di non essere abbastanza preparate alla complessità del ruolo. Può essere richiesto sia dalla baby-sitter sia dalla famiglia che la vuole assumere e viene modulato in base all'età dei bambini di cui si occuperà.
I temi trattati sono:
- inserirsi in una nuova famiglia
- lo sviluppo del bambino (da 0 a 3 anni / da 3 a 6 anni / dopo i 6 anni) - da concordare 
- accudimento ed educazione
- il gioco
Gli incontri formativi hanno la durata di 1h30 ciascuno. 
Su richiesta possono essere inseriti incontri aggiuntivi su specifiche tematiche anche con altri professionisti (ad. es: i compiti, la disabilità, primo soccorso, etc.).

Il prezzo del percorso base (4 incontri) è di 200 euro.
Per piccoli gruppi (da 2 a 4 persone che richiedano lo stesso percorso) il prezzo è di 160 euro a persona.

Per informazioni, richieste o prenotazioni potete contattarmi all'indirizzo mail apiermari@gmail.it o compilare il modulo nella pagina contatti