Chi sono

Mi sono laureata in Psicologia nel 1999 all'Università Cattolica del Sacro Cuore e, dopo il tirocinio e l'esame di stato ho ottenuto l'abilitazione alla professione di Psicologo nel 2000 (iscrizione al l'albo regionale della Liguria n. 1198).

Ho frequentato la scuola Milanese in Psicoterapia Sistemica e Relazionale dal 2001 al 2005 ricevendo al termine del percorso l'abilitazione permanente all'attività di Psicoterapeuta.

Ho iniziato l'attività privata di psicologa e psicoterapeuta  e nel frattempo ho continuato le collaborazioni con l'Università di Genova sia in ambito di ricerca e docenza, sia occupandomi di orientamento alla scelta del percorso universitario e supporto durante gli studi accademici.

Ho frequentato il corso di specializzazione "la consulenza tecnica e la perizia psicologica in ambito minorile" nel 2006/2007 a seguito del quale ho iniziato l'attività di CTP in casi di separazione conflittuale e di minori allontanati dal nucleo familiare

Nel 2008 sono stata nominata componente esperto del tribunale di sorveglianza di Genova e tutt'ora svolgo tale attivitá

Durante questi anni mi sono occupata di formazione a vari livelli (insegnanti, aziende, personale della Polizia Penitenziaria, studenti universitari, etc.).

Per consultare il mio curriculum vitae clicca qui