Sicurezza nei luoghi di lavoro

Consulenza sulla sicurezza aziendale   (D.Lgs.81/08, Legge 07/07/2009 n.88, D.Lgs. 03/08/2009 n.106)

 

La produzione legislativa di questi ultimi anni in materia antinfortunistica, recependo specifiche direttive CE, ha superato una fase in cui la norma era semplicemente "preventiva" , e tende ora a "organizzare" la gestione della sicurezza nell'ottica del coinvolgimento nel processo di tutte le parti interessate.

 

L'approvazione del D.Lgs. 81/08 obbliga le aziende a dotarsi di un'organizzazione interna volta a gestire i processi gestionali e operativi rivolti alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro.

 

La materia è oltremodo complessa data la molteplicità delle norme spesso tra loro disomogenee; sono inoltre richieste, specie nelle fasi di analisi del rischio, competenze tecniche non sempre presenti in azienda.

 

Lo Studio CANTONI è in grado di fornire tutta la consulenza necessaria nei vari gradi di applicazione del D.Lgs. 81/08 e di tutte le norme antinfortunistiche correlate.

 

Lo Studio CANTONI svolge tutte le operazioni di consulenza ai fini della corretta applicazione del D.Lgs.81/08 per l’adeguamento della gestione della sicurezza aziendale evitando le possibili gravi sanzioni previste dalla legge.

 

Lo Studio CANTONI offre senza alcun impegno un primo contatto gratuito per accertare quanto deve essere eseguito in relazione alla tipologia dell’attività in esame.

Comments