Home - tutto sugli impianti fotovoltaici per aziende e Consulenza Energetica

Novità in merito alla connessione alla rete elettrica ai sensi del TICA

 

Negli ultimi anni si è potuto assistere ad uno sviluppo sempre più forte che ha riguardato la penetrazione della Generazione Distribuita nelle reti elettriche di Trasmissione e Distribuzione. Contestuamente sono emerse una serie di nuove problematiche tecniche riguardanti la progettazione e realizzazione degli impianti e nel contempo è sorta l'esigenza di poter gestire l'iter burocratico dell'intero processo.

Lo Studio DM è una società di consulenza per le aziende e privati nata con l'obiettivo principale di soddisfare le esigenze di chi vuole sviluppare progetti nell'ambito delle energie rinnovabili (impianti fotovoltaici, eolici, rifiuti e biomasse,ecc).

Nella società confluiscono le esperienze ed il know-how maturato nel campo delle energie rinnovabili da un gruppo di ex funzionari ENEL che per anni hanno lavorato nel settore della pianificazione, svilupporeti, protezioni e collaudi che oggi mettono a disposizione la propria esperienza per guidare e garantire il successo dei progetti dei loro clienti.

La mission di Studio DM:

Lo Studio DM offre alla clientela una vasta gamma di servizi e consulenze quali la progettazione di impianti ad energia alternativa, nonché studi di fattibilità per la valutazione dell’idoneità dei siti prescelti, le misure sul campo del vento e l’analisi dei dati, la progettazione preliminare e definitiva del sito con l’ottimizzazione della posizione delle macchine e soprattutto l’assistenza necessaria a gestire i rapporti con l’ente distributore e Terna al fine di ottenere l’allaccio dell’impianto alla rete pubblica e richiedere, infine, gli eventuali incentivi previsti da parte del GSE.

 

Nello Studio DM confluisce infine una vasta conoscenza attuativa per la connessione in rete degli impianti di produzione ovvero la conoscenza di normative del settore quali delibere dell'Autorità (TICA) e Decreti Ministeriali.

  

US Zipup

 
 
 
 
 
 
 
 
asp hit counter 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Meteo

The gadget spec URL could not be found
 
  

News Element

 
  
 
 
 
  
 
 
 
 
     
     
    Subpages (1): link utili