L'incontro del lunedì sera - per iniziare la settimana, parlare italiano e fare nuove conoscenze

Lo Stammtisch Italiano Rhein-Main riunisce gli amanti e gli studiosi della lingua italiana della regione di Francoforte e del Rhein-Main. Il gruppo ha orientamento europeo ed è aperto a tutti coloro che abbiano una conoscenza adeguata della lingua italiana (con riferimento alle serate dedicate alla conversazione) o, in generale, interesse alle sue attività.

Le Attività                                                                                                                             

Al centro della sua attività si colloca l’incontro settimanale del lunedì sera. In questa occasione, la conversazione, alla quale tutti i presenti sono invitati a partecipare attivamente, si svolge esclusivamente in lingua italiana. Nelle attività culturali etc. organizzate dal gruppo, la lingua italiana è facoltativa. In questo caso, viene incoraggiata la partecipazione e/o cooperazione anche con persone estranee al gruppo, indipendentemente dalla loro madrelingua e dal loro grado di conoscenza dell’italiano. A questo proposito, lo Stammtisch Italiano Rhein Main intende stabilire e coltivare contatti e cooperazioni con analoghi gruppi di lingua diversa.

Come Partecipare                                                                                                                

La partecipazione è gratuita. Un’iscrizione non è necessaria, salvo per le attività (culturali etc.) che per loro natura richiedano una prenotazione. I programmi delle attività e tutte le informazioni inerenti agli incontri regolari sono comunicati agli interessati per posta elettronica. 

 

Dove e Quando                                                                                                             

Le riunioni settimanali hanno luogo ogni lunedì presso il Ristorante Cucina delle Grazie (Haus am Dom, Domplatz 3, 60311 Frankfurt/Main (U-Bahn: U4/U5 Römer) a partire dalle ore 20:00.