News!

 

Flash

FLASH

Dicembre, sta arrivando il temutissimo "grande freddo": e a riscaldarci in queste brevi giornate invernali sarà proprio la donna più calda e focosa del pianeta Terra, la grandissima Beyoncé, che torna in questi giorni con il nuovo DVD "I am... World Tour". Avete già prenotato una copia dal vostro fornitore di fiducia?

Correte nella sezione MUSICA per ulteriori dettagli!

 

speciale!

ADDIO A HARRY POTTER!

 

QUESTO MESE DEDICHIAMO IL NOSTRO SITO ALLA PRIMA PARTE DEL CAPITOLO FINALE DELLA PIU’ GRANDE SAGA MAGICA DI TUTTI I TEMPI.

 

Controllate subito nella sezione CINEMA per tutti i dettagli! Video, foto, articoli & tanto altro...

 

Meteo

Impossibile trovare URL specifiche del gadget

spotlightworld

vuoi darci dei consigli o farci domande?
scrivi a:
 
 
O CERCACI SU FACEBOOK!

Rihanna LOUD

 

Back to basics di solarità per Rihanna

 

Rivalutate le origini delle isole Barbados, per Robin Fenty è finito il lungo e oscuro periodo di “Rated R”. “LOUD!” sarà nei negozi a Novembre

 

Quando abbiamo conosciuto Rihanna, circa cinque anni fa, era una ragazza solare e le sue canzoni trasmettevano una vitalità inedita. Reduce poi dal triste episodio di volenza da parte dell’ex-fidanzato Chris Brown (rapper di fama universale, la sua prima hit “Run It” risale a quando aveva 16 anni), Robin Rihanna Fenty ha attraversato, negli ultimi mesi, un periodo  poco felice – durante il quale ha pubblicato “Rated R”, disco distaccato, dark e violento.

Ma ora il nero, l’aggressività, l’oscurità presenti nelle ultime canzoni della bellissima ragazza delle Barbados sembrano essere sparite nel nulla: a Novembre uscirà infatti il nuovo album, “LOUD!”, che presenta l’attesa maturazione e un costante “back to basics”. Rihanna, per compiere questa metamorfosi, è partita infatti dal look. I capelli sono diventati rossi, lunghi e ricci; il costante e rinnovato sorriso non smette un secondo di “bucare lo schermo”; ma soprattutto, la sua pelle è tornata ad apparire scura come una volta.

Only Girl (In The World) – è questo il titolo della prima hit estratta dall’album – rievoca vagamente i bei tempi del planetario “Good Girl Gone Bad”, considerato il migliore disco dance-pop degli ultimi dieci anni. Nonostante questo, è stata la stessa Rihanna a dire “con LOUD! non voglio plagiare Good Girl Gone Bad, sarebbe stupido...

Insomma, sappiamo fin troppo bene cosa è il caso di aspettarsi: un’altra serie di tormentoni, video favolosi, premi, premi, e ancora premi. Rihanna ha riacquisito il controllo sul mondo della musica – e non dubitiamo sarà in grado di gestirlo nel migliore dei modi!

 

 

PRIMO PIANO: Jason Derulo

Jason, la grande rivelazione

 

E’ forse il più grande rivale di Justin Bieber. Col suo album, si è guadagnato il titolo di erede di Michael Jackson

 

Ora fate un esercizio semplice semplice: chiudete gli occhi. Poi immaginate di svegliarvi una bella mattina, uscire, prendervi un caffè e comprare il giornale. Piccolo dettaglio: sul giornale parlano di voi, proprio di voi. La sorella di Michael Jackson ha rilasciato un’intervista in cui vi dichiara ufficiale erede del suo rimpianto fratello, conosciuto anche come Re del Pop.

Vi sembra poco verosimile? Bè, questo è ciò che è accaduto a Jason Derülo, cantante R&B ormai celebre in tutto il mondo grazie alle sue hits planetarie, che l’hanno più volte reso una sorta di Rihanna versione maschile. Una voce che accomuna molti principi della musica nera, uno stile inconfondibile, un talento inestimabile al pianoforte, si è guadagnato il successo che si sta godendo ora scrivendo canzoni per altri cantanti, finché un giorno non ha deciso di mettersi lui stesso al microfono dello studio di registrazione.

Insomma: produce, scrive, suona e canta. Ma il risultato è davvero quello divino di cui parlano molti critici spesso e volentieri sopravvalutati?

L’album è di un pop a dir poco eccellente, anche se – alla fine di un primo ascolto – mi sono chiesto cosa resta. Certamente vediamo, davanti ai nostri stessi occhi, la nascita di una stella da non sottovalutare, ma l’acclamatissimo Derülo (all’anagrafe, Deruleaux) non regala nulla di particolarmente più entusiasmante di altri colleghi quali Ne-Yo e Usher.

Il disco contiene tormentoni cliccatissimi e ballate al pianoforte degne del loro nome, mentre i testi sono assolutamente deludenti. I valori continuamente citati sono i soldi e la fama, anche se, novità!, qua e là spunta anche il matrimonio. Inoltre, tutte le tracce parlano solo d’amore, il che potrebbe anche stufare, prima o poi. A mio parere merita un ascolto, anzi due, ma la promozione è dovuta esclusivamente da una forte aspettativa... cosa verrà dopo?... Porterà davvero qualcosa di nuovo?

INFO

Scopri "Spotlight Answers"!!!
VAI NELL'AREA INFO PER MAGGIORI INFORMAZIONI
   

Search YouTube

Impossibile trovare URL specifiche del gadget

Video

Rihanna è tornata con un video strepitoso!
Guardatelo qui sotto...
 

Rihanna

Pagine secondarie (1): Info