Burroughs B80


Burroughs B80

 

Burroughs ha imparato dalla sua esperienza con la B80 e ha sviluppato la gamma B90 di conseguenza.
 Il B90 era pienamente compatibile con il B80.  È arrivato con una stampante stretto o una grande stampante - e due modelli a matrice di punti.  Ha usato il sistema operativo CMS, e utilizzato anche la suite di applicazioni KeyBMS.  C'erano due differenze fondamentali tra il B90 e il B80.  Firtsly, il B90 era più veloce.  Ma in secondo luogo, il B90 ha introdotto un disco floppy di 3 MB, e il modello di base era equipaggiato con un drive dual floppy-disk.  Il B90 potrebbe anche utilizzare tutte le periferiche dagli intervalli B80 e B700.
 L'unità floppy 3 MB era sensibile alla temperatura a causa della relativamente elevata densità dei dati memorizzati sul disco.  L'unità dovrebbe periodicamente ricalibrare sé automaticamente per alcuni secondi per assicurarsi che potrebbe continuare a leggere e scrivere dati con precisione.  Quando non è stato ri-calibrazione, il disco floppy 3 MB era veloce.  Come la tecnologia era impressionante, così come a 3 MB si è svolta su un floppy disk da 8 pollici, e l'alternativa era 2.1 MB detenuti su una cartuccia disco che era di circa 18 pollici di diametro e 3-pollici profondo.
 La gamma B90 è stata introdotta circa nel 1980. Tuttavia, Burroughs era sfuggito il fatto che che i nuovi microcomputer, come l'Apple 1 e Commodore PET, erano già stati utilizzati dalle imprese, e che potevano fare tanto e costano meno.  Apple Computer era stato creato nel 1976. IBM ha lanciato il personal computer "negli Stati Uniti nel 1981. Nel 1983, quando il PC IBM è stato lanciato in Europa, Burroughs e gli altri top-dieci aziende informatiche del giorno rendersi conto che erano stati catturati colto alla sprovvista.
 Per sviluppare un nuovo microcomputer per competere contro il computer IBM e Apple sarebbe troppo lungo, e così Burroughs (come gli altri top-ten società di computer) è andato a convergente tecnologia e diritti di ri-distintivo loro ultimo business computer desk-top comprato come il proprio prodotto.  Questo divenne il Burroughs B20.