Eliminare lo spam mail e wordpress

Sei stanco e ossessionato dalla pubblicità nella tua casella di posta o nel tuo sito che amministri?

Segui le semplici indicazioni e potrai eliminare gran parte dei fastidiosi annunci che bloccano siti e caselle mail.

Lo spam assomiglia un po' alla cattiveria umana, ti arriva addosso anche se non la cerchi, se poi tu ingenuamente hai aderito a concorsi dando il tuo indirizzo di posta, hai abboccato all'invito di rispondere ad una serie di domande per verificare la tua intelligenza o peggio se rispondi a chi ti dice che hai vinto chissà quale premio o che devi ritirare chissà quale pacco, è ovvio che dopo vieni bombardato da continua pubblicità che si reindirizza in automatico. Insomma è meglio prevenire che curare ed è meglio stare alla larga da siti che non conosci. Quelli porno e quelli d'azzardo sono ovviamente i più pericolosi.

Eliminare lo spam dalla posta elettronica è piuttosto facile, esistono programmi adatti per farlo. Ma già la tua casella di posta possiede gli strumenti antispam. Puoi inserire la posta indesiderata nella casella dello spam o ancora meglio puoi bloccare l'indirizzo. Meglio aprire la posta direttamente sul portale del server piuttosto che usare programmi che scaricano la posta direttamente nel tuo pc.

Alla voce "Altro" troverai infatti l'opzione blocca il mittente.

Wordpress

Per quanto riguarda Wordpress puoi utilizzare l'antispam suggerito dalla piattaforma. In alternativa e in modo più immediato, puoi entrare nelle "impostazioni" e poi in "discussione".

Navigando troverai un form dove inserire le parole chiavi , una per ogni riga, dei siti o delle voci che disturbano il sito. Non dimenticare di confermare l'aggiornamento della pagina in fondo a sinistra.

In automatico lo spam passerà nel cestino.