Social Moogle‎ > ‎Blog‎ > ‎

Libri: L'orda del vento di Alain Damasio - Casa Editrice Nord

«Un romanzo che afferra il lettore alla prima pagina e non lo lascia fino all'ultima. E poi rimane dentro di lui per sempre. Un capolavoro.» [Le Monde]
«L'Orda del vento è un romanzo complesso, brillante e potentemente originale.» [Le Figaro]
«Un romanzo-mondo, ambizioso e affascinante.» [Libération]
«L'Orda del vento è un libro così riuscito da farti desiderare che non finisca mai.» [Le Soir]

La Casa Editrice Nord pubblica 'L'orda del vento' (La horde du contrevent), secondo romanzo dell'autore francese Alain Damasio, che la critica francese ha definito "un'opera che può essere considerata unica nella storia della letteratura dedicata al fantasy".

Un romanzo che ha vinto il "Gran Prix de l'imaginare" come miglior libro francese e che merita di essere preso in grande considerazione in particolare per l'originalità dell'ambientazione, lo stile della scrittura e per una trama che non scade mai nel banale.

---
Social Moogle segnala:
Betrayed di P.C. Cast e Kristin Cast – Casa Editrice Nord
Betrayed di P.C. Cast e Kristin Cast – Casa Editrice Nord
---

L'orda del vento di Alain Damasio - Casa Editrice Nord Titolo: L'orda del vento
Titolo originale: La horde du contrevent
Genere: Fantascienza e Fantasy
Autore: Alain Damasio
Traduzione: Claudia Lionetti
Editore: Nord
Anno: 2009
Collana: Narrativa Nord
Informazioni: pg. 625
Codice EAN: 9788842915560

Prezzo di copertina: € 19,90

IL LIBRO - Questa è la storia di una terra circondata dai ghiacci e spazzata dal vento. Da un vento che cambia sempre forza, intensità e direzione. Ma non smette mai di soffiare. Costante e implacabile.

Questa è la storia della 34a Orda, decisa a scoprire l’origine del vento. Un’impresa che dura da otto secoli. E delle 33 Orde precedenti si è persa ogni traccia. Però questa Orda è diversa. Ha già attraversato la città in cui scorre un fiume di vento. Si è già sottratta alla morte superando vortici e cicloni. È arrivata più in là di qualsiasi altra Orda. Questa è la storia di ventidue personaggi, ognuno con la propria voce e molto da raccontare.

Caracollo, il trovatore, estroverso, misterioso, profondo, sognatore e veggente. Oroshi, l’aeromastra, che dedica tutta se stessa a scoprire la verità. Sov, lo scriba, insicuro e dubbioso, che osserva e giudica. Erg, il guerriero-protettore, coraggioso al limite della follia…

Questa è una storia che comincia a pagina 625 e finisce a pagina 0. Questo è un romanzo destinato a lasciare il segno. Questo – e molto altro – è L’Orda del vento.

L'AUTORE - Alain Damasio è nato a Lione nel 1969. Dopo aver compiuto studi di economia, ha deciso di vivere in un isolamento pressoché assoluto (prima nel Parco Naturale del Vercors, nei dintorni di Grenoble, e poi a Nonza, in Corsica), per dedicarsi completamente alla scrittura.

Il sito dedicato al libro www.lahordeducontrevent.org

.

Comments