I Giochi dell'Uva 2009

La seconda manifestazione ludica per tutti a Borgomanero 


Homepage Slowgame

Locandina ufficiale

I Giochi dell'Uva 2009

SlowGame e Proloco di Borgomanero organizzano la seconda edizione dei Giochi dell'Uva, un evento ludico per famiglie e ragazzi a Borgomanero. L'edizione di quest'anno sarà ancora più ricca di iniziative e sarà un evento della Festa dell'Uva del paese, sabato 5 e domenica 6 settembre 2009.

Alla manifestazione interverranno diverse associazioni ludiche piemontesi, che porteranno la loro passione per il gioco di società e i loro giochi per aprire una porta su un modo di stare insieme vecchio e nuovo al tempo stesso, più personale dei moderni giochi elettronici.

Tempi e luoghi

La manifestazione avrà luogo in diverse parti del centro di Borgomanero, in provincia di Novara.

Sabato 5 settembre

15h00 - 19h30 Manifestazione all'aperto, nell'isola pedonale di Corso Cavour:

- Ludoteca libera e con le Associazioni ospiti

- Area Autoproduzione e inventori di giochi

- Party games per tutti (Lupus in Tabula, HysteriCoach, e altri)

- Torneo di Coloni di Catan (ritrovo ore 14h00)

- Fiera del gioco, con editori e negozi

(in caso di pioggia la manifestazione si terrà sotto i portici di Piazza Martiri).

20h30 Cena de' I Giochi dell'Uva: vieni a cenare con noi!

22h00 Apertura serale della manifestazione per appassionati e passanti, con prove di giochi gratuite e party games per tutti, in uno spazio all'interno della Notte Bianca organizzata dalla Proloco (ad libitum ...).


Domenica 6 settembre

10h30 - 13h00 Ritrovo tecnico riservato ad editori, inventori di giochi, autoproduttori, e appassionati.

14h30 - 17h30 Apertura al pubblico con tutti gli stessi eventi del sabato pomeriggio, escluso il torneo di Coloni di Catan. 


Dettagli

Ecco alcuni dettagli sui singoli eventi:

Torneo di Coloni di Catan

E' valido per le selezioni nazionali per la regione Piemonte. Bisogna iscriversi mandando un'email a tornei@slowgame.it entro il 1 settembre 2009 con il proprio nome e cognome. Il limite massimo di iscritti è 24. Portare un documento di riconoscimento il giorno del torneo.

Il ritrovo per i partecipanti al torneo è fissato per sabato 5 settembre alle 14h00 davanti al bar Mainelli in Piazza Martiri a Borgomanero. Il torneo comincerà alle 14h30 e consisterà in due partite per tutti della durata massima di 1h20 ciascuna, e della finale per i 4 migliori giocatori. Si concluderà alle 19h30 con la proclamazione del vincitore e l'assegnazione dei premi.

La quota di iscrizione è 3 Euro. I premi sono offerti da StuporMundi.

Espositori

Siamo pronti ad accogliere editori, negozianti, case di distribuzione e auto produttori che vorranno venire ad esporre e vendere i loro giochi nella Fiera del Gioco.

Siamo alla seconda edizione dei Giochi dell'Uva e con lo scopo di promuoverci vogliamo che accorriate numerosi e senza troppo impegno da parte vostra. E' per questo che offriamo un spazio esposizione gratuito di 2 tavoli 90x90cm a ciascun espositore.

Per le Associazioni ludiche che non faranno attività di vendita, possiamo offrire uno spazio più ampio e sempre totalmente gratuito, ma contattateci in anticipo per comunicarci le vostre esigenze (numero di tavoli, spazio al coperto per giochi di carte, ecc).

Per informazioni scriveteci a info@slowgame.it

Area Autoproduzione

Una bella idea per presentare insieme tanti Autori, Illustratori, Produttori di giochi da Tavolo e di Carte, provenienti da tutta Italia.

Per sedersi ai tavoli e provare questi giochi, spiegati direttamente dai
loro autori. Per conoscere e conoscersi tra chi fa giochi e chi li gioca.

Sarà nostro ospite il coordinatore nazionale dell'Area Autoproduzione, Angelo Porazzi.

Ospitalità

Per gli amici delle Associazioni ludiche e per gli espositori che verranno a trovarci dal Piemonte e da più lontano, Proloco di Borgomanero e SlowGame propongono due soluzioni per dormire a Borgomanero la notte di sabato 5 settembre:

1. GRATUITA in una palestra riscaldata (portate il vostro sacco a pelo). Non è necessaria alcuna prenotazione.

2. in un hotel 3 stelle a prezzi convenzionati, 30 Euro in totale per la doppia e 20 Euro per la singola. Abbiamo ancora 2 singole e 2 doppie, alcune stanze sono già andate, per cui affrettatevi a prenotare! Scrivete a info@slowgame.it entro e non oltre il 28 agosto 2009.

I pasti non sono compresi nell'ospitalità.

La Cena de' I Giochi dell'Uva

Per la cena di sabato 5 abbiamo organizzato un ritrovo per tutti gli amici ad un prezzo convenzionato in un ristorante del centro di Borgomanero.

La partecipazione è libera ma soggetta a prenotazione all'indirizzo info@slowgame.it, il numero di posti è limitato a 25 persone. Mangeremo a menù fisso e le bevande e il vino saranno inclusi. Ulteriori informazioni sul menù e sul prezzo appariranno presto in questa sezione.

Ritrovo tecnico autori editori associazioni

La mattina di domenica 6 è riservata all'incontro tra gli appassionati del settore, gli inventori di giochi e gli editori che vorranno partecipare. Non ci sarà il servizio ludoteca per il pubblico. Il pubblico non tecnico sarà comunque benvenuto e potrà assistere allo scambio di idee tra gli specialisti del settore.

Per gli amici delle Associazioni ludiche che ci vengono a trovare da fuori e si fermano la notte tra sabato e domenica, in alternativa all'incontro tecnico, questa è un'occasione per visitare i laghi nei dintorni di Borgomanero: Orta San Giulio, Arona, Stresa, Omegna, Verbania.

Alle 14h30 riprenderanno il servizio ludoteca, le dimostrazioni di giochi, i party games, i tornei spontanei, eccetera, per le famiglie, i bambini, i ragazzi e gli appassionati.

Conferme di partecipazione

Hanno confermato la loro partecipazione, in rigoroso ordine quasi sparso:

SlowGame Borgomanero, Angelo Porazzi e Area Autoproduzione, Lords of Dragons (Torino), GiocaTorino, UnaMoleDiDadi TreEmme Torino, Post Scriptum Editore