2 APRILE 2017 - SKY DEL CANTO - GIRO DEL MONTE CANTO

 
UN SUCCESSO STREPITOSO!!!!  GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!

Elenco Estratti Lotteria 2017

3° Comunicato stampa

Tutto pronto a Carvico per la Sky del Canto di domenica 2 aprile. Previsti 700 concorrenti all’ottava edizione dell’evento confezionato dall’asd Carvico Skyrunning. 
 Continua

2° COMUNICATO STAMPA

L’ottava edizione della Sky del Canto è ormai alle porte: si disputa domenica 2 aprile una delle più amate competizioni outdoor della bergamasca, 22 km con dislivello positivo di 1280 m nei boschi e sui sentieri del monte Canto.  
CONTINUA..

1° COMUNICATO STAMPA

Si scaldano i motori in vista dell’ottava edizione della Sky del Canto, che il 2 aprile 2017 aprirà la stagione delle corse outdoor in terra bergamasca. Sono attive nel mese di dicembre le iscrizioni a tariffa agevolata.  
CONTINUA..

Dobbiamo ringraziare..





_____________________________

Edizione stellare della Sky del Canto, trionfano Pascal Egli e Katrine Villumsen

Cast internazionale, record frantumati, boom di partecipazione, la settima edizione della Sky del Canto firmata Asd Carvico Skyrunning è stata la più bella di sempre. Si aggiudicano la gara di Carvico lo svizzero Pascal Egli e la danese Katrine Villumsen, giovani campioni tesserati per la Valetudo Skyrunning Italia. Un’edizione indimenticabile che ha portato a Carvico 
​e sul Monte Canto ​
un fiume di atleti: 607 iscritti alla corsa competitiva e circa 1500 alla non competitiva Giro del Monte Canto.
​ La skyrace era valevole come campionato regionale master Fisky.​

Carvico (Bg) 3 aprile 2016 - La Sky del Canto è stata dominata sin dalle prime battute dalla coppia formata dallo svizzero Pascal Egli (alla sua prima gara podistica nel mezzo della stagione di scialpinismo) e dal bergamasco di Sotto il Monte Benedetto Roda. Sull’ultima salita si è decisa la gara con l’accelerazione impressa da Egli che distanziava definitivamente il quotato runner di casa.

Egli cominciava così la propria cavalcata solitaria verso il traguardo posto presso il parco Serraglio di Carvico, 
​concludendo
 in prima posizione e facendo registrare il nuovo primato cronometrico della competizione (
​sviluppo di ​
22 km 
​con un dislivello positivo di
 1280 m
​​
): 1h37’56”. Vero lottatore, ci ha messo il cuore dal primo all’ultimo chilometro, Benedetto Roda si è classificato in seconda posizione fermando le lancette su 1h40’12”. Completa il podio il campione di orienteering Mikhail Mamleev(compagno di squadra del vincitore) in 1h42’49”. A lungo si è confrontato con il bresciano Filippo Bianchi, che si è dovuto accontentare del quarto posto.

Al suo debutto in Italia i fari erano puntati su di lei, che non ha deluso le aspettative. La campionessa danese di corsa in montagna Katrine Villumsen si è imposta nettamente sulle avversarie, mantenendo una marcia in più che le ha fatto tagliare il traguardo con il super tempo di 2h01’00”. Medaglia d’argento per Monia Aquistapace (2h14’34”) e bronzo a Debora Benedetti(2
​h​
17’40”).

Bilancio più che positivo per il comitato organizzatore di Sky del Canto e Giro del Monte Canto - Alla memoria di Viola Centurelli. Lo conferma Alessandro Chiappa, presidente dell’Asd Carvico Skyrunning: “Siamo contentissimi, la settima edizione della Sky del Canto è stata una grande festa, tutto è filato liscio, i corridori sono soddisfatti, tantissimi i partecipanti, come mai prima d’ora. Questo è il clima che piace a noi e che ci infonde tanto entusiasmo per continuare su questa strada: grazie di cuore a tutti, appuntamento all’anno prossimo!”.​

Enula Bassanelli - ufficio stampa Asd Carvico Skyrunnig


Classifica maschile
1) Pascal Egli (Valetudo Skyrunning Italia Racer) in 1h37’56”
2) Benedetto Roda (Asd Carvico Skyrunning) in 1h40’12”
3) Mikhail Mamleev (Valetudo Skyrunning Italia Racer) in 1h42’49”
4) Filippo Bianchi (Compressport Italia) in 1h43’35”
5) Mattia Gianola (As Premana Team Crazy) in 1h45’15”
6) Manuel Cristini (Valetudo Skyrunning Italia Racer) in 1h46’24”

Classifica femminile
1) Katrine Villumsen (Valetudo Skyrunning Italia Racer) in 2h01’00”
2) Monia Aquistapace (Sport Race Valtellina) in 2h14’34”
3) Debora Benedetti (Team Pasturo) in 2h17’40”
4) Rachael Nathan (Lincoln Wellingston Ac) in 2h19’58”
5) Daniela Rota in 2h20’58”
6) Martina Brambilla (Asd Carvico Skyrunning) in 2h20’58”

SKY DEL CANTO dal minuto 4.20!!!

MONTE CANTO FEST 2 APRILE

Sabato 2 aprile dalle ore 19.00 ci sarà la possibilità per tutti gli atleti (competitivi e non..) di cenare a prezzo modico presso l'Oratorio di Carvico. Alle ore 21.00 è previsto il Breafing di entrambi gli eventi. Nella stessa struttura c'è anche la possibilità di pernottare. E' consigliata la prenotazione sia per la cena che per il pernottamento. La direzione

ANTONIO ROSSI alla SKY DEL CANTO

Antonio Rossi, olimpionico canoista e assessore dello sport per la regione Lombardia, sarà presente alla Sky del Canto!!!

La Sky del Canto sarà campionato regionale master

Fioccano le iscrizioni alla settima edizione

Sette edizioni, 1796 partecipanti totali, oltre 100 volontari sul percorso, 22 km di sviluppo, 1280 m di dislivello in salita.

Questi, in pillole, i numeri della Sky del Canto, che non bastano però a definire la corsa di Carvico (Bg). Per avere un quadro completo, si deve aggiungere il monte Canto, solitaria vedetta dell'Isola bergamasca, fitto di sentieri e strade bianche avvolte dal bosco. E legare, al Canto, il carisma di Alessandro Chiappa, il presidente dell'Asd Carvico Skyrunning, organizzatore della Sky del Canto. Perché la sua Sky è come il pane che impasta di notte: ingredienti buoni, mani sapienti. La gara piace e cresce, spinta verso il futuro. Crescita che la accomuna alle sorti della società sportiva, l'Asd Carvico Skyrunning.

Nate entrambe nel 2010, corsa e squadra, piccole sementi posate nella terra di pianura, sono cresciute folte e vigorose. La Carvico conta ad oggi oltre cento tesserati, atleti uniti dai colori della divisa, dai km macinati con le scarpette da corsa, ma soprattutto dall'amicizia.

La palestra d'allenamento più gettonata dai componenti della squadra è, inutile a dirsi, il monte Canto, che, domenica 3 aprile, si affollerà di canotte variopinte provenienti da tutto il nord Italia. Fioccano, infatti, le adesioni alla 7ª edizione della Sky del Canto: ad oggi - mentre arriva la conferma che l'evento sarà campionato regionale della categoria master - si contano 220 iscritti: una gara buona e genuina come il pane della bottega di Alessandro. Da provare, o da ripetere!

SKY DEL CANTO sarà campionato regionale cat. MASTER

La SKY DEL CANTO sarà gara unica DI campionato regionale categoria MASTER. Verranno premiati i primi 3 classificati con una medaglia nelle rispettive categorie: M40, M45, M50, M55, M60, M65+, F40, F45, F50, F55, F60, F65+. L'appartenenza ad ogni categoria avverrà in base all'età  al 31 dicembre 2016. FEDERAZIONE ITALIANA SKYRUNNING.

Iscrizioni aperte alla settima edizione della Sky del Canto

Ultimi giorni a tariffa agevolata per partecipare alla corsa firmata Asd Carvico Skyrunning in calendario domenica 3 aprile

​1° comunicato stampa

Carvico (Bg) – Sta per entrare nel vivo la stagione delle corse off-road e, nelle primissime pagine del calendario podistico, spicca la settima edizione della Sky del Canto, in programma a Carvico domenica 3 aprile. 22 km di sviluppo con 1280 metri di dislivello... CONTINUA..

Teaser Trailer Sky del Canto 2016


                       












 












Birrificio Artigianale Hibu


Ad ogni atleta iscritto alla Sky del Canto 2014 verrà offerta, dal birrificio Hibu, una consumazione presentando l' apposito tagliandino. www.birrificiohibu.it







 
    



Saranno presenti alla SdC 2017...

Oliviero Bosatelli

Alessandro Rambaldini

Mario Poletti

Logistica

Carvico

Classificati 
in questi 7 anni di
SKY DEL CANTO  
2016..............568
2015..............499
2014..............353
2013..............273
2012..............241
2011..............231
2010..............199
e nel 2017 quanti saremo??