V edizione del Premio alla tesi di laurea per tesi di interesse storico-educativo


 
 
 

 
 
 
L'Associazione Culturale "Le Stelle" di Cengio (SV) ha organizzato la QUINTA EDIZIONE del "Premio Montino",  per una tesi di laurea di interesse storico educativo, alla memoria di Davide Montino.
2000 euro saranno consegnati al vincitore, designato da una giuria di persone di alto profilo intellettuale, facenti parte del mondo accademico ed istituti di ricerca.
 
La scadenza per la presentazione degli elaborati sarà il 31 gennaio 2016.
La premiazione dell'elaborato prescelto avverrà con una cerimonia pubblica sabato 4 giugno 2016, presso la sala riunioni del Palazzo Rosso a Cengio (Savona).
 
Il primo sostegno è arrivato dalla Fondazione De Mari (Cassa di Risparmio di Savona) che ha accettato di contribuire al progetto.
Un altro sostegno determinante è stato fornito, nella prima edizione,  dall'Istituto Internazionale di Studi Liguri e Società Savonese di Storia Patria, che hanno messo a disposizione del centro culturale 150 copie del libro "La Storia dietro l'angolo" in modo che i proventi siano impiegati per un fondo dedicato a questo progetto.
 
Con il patrocinio Dipartimenti di Scienze della formazione e di Antichità, filosofia e storia dell’Università degli Studi di Genova; del Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo dell’Università degli Studi di Macerata, della Regione Liguria e del Comune di Cengio.
  
E' disponibile un indirizzo di posta elettronica: premiomontino@gmail.com per richiedere informazioni.
 



Ċ
Alessandro Marenco,
28 set 2015, 11:57
Comments