II° MEMORIAL STEFANO PLESCIA 27 LUGLIO PIANA DEGLI ALBANESI

pubblicato 15 lug 2014, 07:06 da sicilia powerlifting natural   [ aggiornato in data 15 lug 2014, 07:07 ]
 
 

II° MEMORIAL STEFANO PLESCIA

Gara di distensione su panca e  stacco da terra

VALIDA COME FINALE DEL CAMPIONATO REGIONALE ASSOLUTO A SQUADRE 2013/2014


Piana degli Albanesi, 27 Luglio 2014

Presso struttura “A. Li Cauli” Cavallaro

Contrada Cavallaro Piana degli Albanesi (info:http://asdcittadipiana.jimdo.com/la-struttura/)

Discipline:
Distensione del bilanciere su panca orizzontale regolamentare

Stacco da terra (Deadlift)


__________________________________________________



PROGRAMMA:

domenica 27 luglio – presso la struttura “A. Li Cauli” Cavallaro


ore 15.00-16.30 : operazioni di iscrizione, pesatura e
controllo materiale di gara;

“ 17.00: inizio gara di pesi;

“ 19.30: termine gara e premiazioni.


REGOLAMENTO:
L’esecuzione degli esercizi di gara avverrà secondo le norme UISP dei tornei ufficiali.
Per tutto quanto concerne tali norme nonché l’esecuzione tecnica e le altre norme regolamentari, con particolare riferimento a procedure, abbigliamento, composizione delle serie, operazioni di pesatura, premiazioni, si rimanda al Regolamento Tecnico UISP che può essere consultabile sul sito
SICILIA POWERLIFTING – SEZIONE ARTICOLI E REGOLAMENTI


TENUTA di GARA:
E’ obbligatorio l’uso del tutino di gara o in alternativa pantaloncini aderenti (ciclistici) e maglietta aderente. In sede di operazioni di peso tutti gli atleti di qualunque categoria di peso o di età dovranno sottoporre nel loro interesse il proprio materiale di gara al controllo dei giudici affinché ne venga attestata la validità regolamentare. Sono ammessi i polsini regolamentari, mentre non sono ammesse fasciature ai gomiti e alle ginocchia (ad esclusione della categoria equipped, ove nello squat sono ammesse le fasce alle ginocchia), né maglie di tessuto elastico di qualsiasi tipo. Verranno ammesse solamente maglie di cotone.

Una maglietta è ritenuta regolamentare quando:

a) non è a strisce.

b) non è fatta di materiale gommato o similare (stretch).

c) non ha tasche, bottoni, zip, o colletto rinforzato.

d) non ha cuciture rinforzate.

e) non è costruita in modo tale da assistere l'atleta nel sollevamento.

Nello stacco da terra è obbligatorio l’uso delle calze di altezza sino al ginocchio.

I polsini regolamentari non costituiscono equipaggiamento.

In presenza di abbigliamento non idoneo in pedana l’atleta potrà subire la nullità delle alzate eseguite senza preavviso alcuno. 


CATEGORIE e PREMIAZIONI:
La gara è single lift, ovvero gara di specialità, in cui ogni disciplina avrà premiazioni separate.

Saranno premiati con coppa e/o medaglia i primi tre classificati delle seguenti categorie di peso assolute:
Senior Maschile da 24 a 39 anni compiuti – fino a kg 75,00 (tab. Schwartz).- fino a kg. 90,00 (tab. Schwartz), oltre 90kg. (tab. Schwartz).

In mancanza di un congruo numero di atleti e al fine di creare una maggiore competizione, le due categorie potranno essere accorpate in un'unica categoria Senior a discrezione degli organizzatori.
Femminili – tabella unica (tabella Schwartz).
Saranno inoltre premiati con coppa e/o medaglia i primi 3 classificati delle seguenti fasce di età maschili:
Under 18 (fino al 18° anno solare compreso), Under 23(dal 19° al 23° anno solare), Master I (dal 40° anno al 49° anno solare) e Master 2 (a partire dal 50° anno solare), Speranze composta da ragazzi di età inferiore ai 15 anni (compresi) compiuti, e Pulcini, per ragazzi fino al 12° anno di età compreso, tutte indipendentemente dalla categoria di peso, sulla base della tabella Schwartz.
Coloro che optano per le su indicate fasce di età non concorrono alla classifica per categoria di peso.

E’ prevista inoltre una ulteriore categoria unica così detta “specialist”, in cui gareggeranno gli atleti che, a discrezione degli organizzatori, anche in base ai risultati conseguiti in competizioni nazionali/internazionali, sono reputati a un livello superiore rispetto al carattere promozionale di questa competizione. Tale categoria non viene valutata ai fini della categoria assoluta.

Sono previste due ulteriori categorie, la categoria “equipped”, per coloro che intendano gareggiare provvisti della speciale maglia di supporto da panca, o del corpetto e fasce alle ginocchia nello squat. La categoria sarà unica, solo maschile e vedrà gareggiare insieme tutti gli atleti interessati, successivamente classificati sulla base della tabella Schwartz.

La categoria equipped, in conseguenza del supporto fornito dall’equipaggiamento, non viene presa in considerazione nella classifica assoluta raw.

 

Anche per questa gara, viene inoltre prevista la categoria “esordienti”; tale categoria sarà costituita da atleti alla loro prima esperienza di gara, indipendentemente dalle federazioni. La categoria sarà unica, maschile e femminile, e vedrà gareggiare insieme tutti gli atleti interessati, successivamente classificati sulla base della tabella Schwartz.

 

Indipendentemente dal risultato e dalle competizioni a cui si partecipa, a tutti gli atleti verrà omaggiato un attestato di partecipazione.

 

 

 

Verrà inoltre omaggiato a tutti i partecipanti un buono sconto del 40% per l’acquisto di integratori sul sito www.bioenergynutrition.it

 

PREMIAZIONE SQUADRA POWERLIFTING 2014:
Il campionato regionale UISP 2014 prevede la premiazione della migliore squadra al termine della stagione.

Verrà premiata, infatti, al termine di questa competizione, la squadra che totalizzerà il maggiore numero di punti in tutte le gare organizzate da Sicilia Powerlifting.

Tale punteggio sarà calcolato sulla base dei seguenti parametri:

1)   squadra più numerosa nelle varie gare;

2)   maggior punteggio schwartz ottenuto dagli atleti facenti parte della squadra.

Le gare di resistenza su panca non vengono conteggiate ai fini della classifica a squadre.

Il costo per l’iscrizione della squadra è di € 30,00 per tutta la stagione.

 

RECORD:
Saranno omologati i record regionali nelle categorie di premiazione sopra elencate, compresa la “equipped”; il miglioramento minimo rispetto a un record già esistente è di kg 2,500. L’atleta può provare il record in una delle tre prove a sua disposizione. Non è prevista la quarta prova.

 

INFO ED ISCRIZIONI:
Il termine fissato per le iscrizioni è 20/07/2014. Non verranno accettate iscrizioni dopo tale data. Le iscrizioni dovranno avvenire via mail all’indirizzo siciliaplnatural@live.com o fax o via messaggio facebook a Sicilia Powerlifting. Abbiate cura di inserire nome, cognome, età e peso dei partecipanti oltre al nome della squadra.

Importante: è necessaria la presentazione del certificato medico non agonistico o dichiarazione circa il possesso di idonea certificazione, che per i minorenni deve essere firmata da un genitore.

 

Comments