home

 


 
 
Il cammino  incomincia

 

dove 

 

il  nostro  viaggio  finisce

 

Negli ultimi tre anni a Brescia, ogni primo mercoledì del mese, noi del gruppo di "Siamo sulla stessa barca" abbiamo voluto condividere con chi è passato da questa piazza il primo mercoledì di ogni mese la nostra sofferenza e la nostra indignazione per i respingimenti in mare dei migranti, per le stragi nel Mediterraneo, che avvengono tuttora.
 
Per tre anni abbiamo manifestato la nostra opposizione al “pacchetto sicurezza” e alle difficoltà frapposte, anche dai nostri governanti ed amministratori, all’integrazione coi nuovi cittadini stranieri.
 
Per tre anni abbiamo cercato di dare informazioni autentiche, senza demagogia, sugli effettivi problemi della sicurezza e dei migranti nel nostro paese.

Abbiamo utilizzato un linguaggio insolito, il silenzio, per dare a noi e a voi l'opportunità di un momento di riflessione, per disporci all’ascolto e all’accoglienza e ridare significato alle parole.

Abbiamo deciso di concludere questa forma di iniziativa, ma non l'esperienza di "Siamo sulla stessa barca", invitando tutte le persone che in questi anni ci hanno sostenuto ed aiutato con una festa finale.
 

Ti aspettiamo
 
 
SABATO 29 SETTEMBRE
 
dalle 16.00 in Piazza Rovetta
 
(Largo Formentone)
 
a BRESCIA
 
per un pomeriggio di musica, interventi di varie associazioni che trattano le nostre tematiche, buffet, ora di silenzio e tanto altro ancora.

La festa si concluderà verso le 20.00