La Notte dei Ricercatori si è svolta il 30 settembre 2016 e si svolgerà il 29 settembre 2017 contemporaneamente a Perugia, Ancona, Cascina, L'Aquila e Palermo. Oltre 200 eventi in 5 città per condividere la passione per la ricerca e che coinvolgeranno oltre 800 ricercatori. 

PERUGIA - Programma Eventi SHARPER 2017

http://www.comune.perugia.it

Dalle piazze principali della città, attraverso le viuzze medievali del centro e nei palazzi storici, così come nei pub o nei giardini del centro e nei dipartimenti dell’Università di Perugia (Open Lab), la notte bianca dei ricercatori a Perugia trasforma ogni luogo in laboratorio dove progettare il futuro della città.


www.comune.ancona.it

Ad Ancona gli eventi si svolgeranno nelle  strade e nelle piazze principali del centro storico trasformandolo in un cuore che pulsa grazie alla creatività dei ricercatori dell’Università Politecnica delle Marche. Insieme a loro divulgatori esperti giornalisti e artisti racconteranno al pubblico la passione per la scoperta.

L'AQUILA - Programma eventi SHARPER 2017

http://www.comune.laquila.it/

Il fascino delle gallerie sotterranee dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso e i luoghi da recuperare o reinventare nel centro della città dell’Aquila sono lo scenario per caffè scientifici, giochi di ruolo per scoprire il mestiere del ricercatore e performance artistiche ispirate dai temi della ricerca.

CASCINA -  Programma eventi SHARPER 2017