fattori arcani


 fattori arcani: l’analisi degli elementi segreti che hanno concorso ad una determinata scelta.

Nella serp di google la key fattori arcani evidenzia solo siti che trattano di posizionamento e magia. Trovo la cosa riduttiva. La colpa non è del motore di ricerca. In fondo fa il suo lavoro: in questo momento i webmaster hanno associato i temini fattori arcani all’occulto e al posizionamento nella serp. In quest’ultimo caso, in verità, l’hanno fatto solo perché è in atto una gara, il cui scopo è quello di trarre indicazioni per capire meglio l’algoritmo di Google. (riusciremo a mai a capire di quali e quanti fattori arcani esso è composto?)

 

Invece di cercare significati alla coppia fattori arcani , proviamo ad analizzare i termini singolarmente:

 

Il termine singolo fattori ha anche i seguenti significati: artefici, amministratori, cause, termini, coefficienti, componenti, agricoltori.

Il temine singolo arcani ha anche  i seguenti significati: segreti (aggettivo) o misteri (sostantivo)

 

Da questa piccola analisi, a mio modesto parere, possiamo tranquillamente tralasciare i sostantivi : artefici, amministratori, agricoltori. E’ pur vero che il singolare di fattori (fattore) ha il significato letterale: chi fa, il creatore. La mia modesta e piccola analisi deve, però, anche tener conto dell’aggettivo arcani, e non credo, quindi, corretto utilizzarli.

 

Scarterei anche il sostantivo coefficienti. In questo caso proprio non mi sembra calzi proprio.

Restano quindi: cause, termini, componenti. Termini che possiamo riassumere in un solo sostantivo: gli elementi.

 

Risultato: nel cercare la key fattori arcani vogliamo trovare pagine web che fanno l’analisi degli elementi segreti che hanno concorso a determinare una determinata scelta, un determinato effetto o  risultato.