- LE NOTIZIE DEL GIORNO‎ > ‎2010‎ > ‎6 - Giugno 2010‎ > ‎7 giugno 2010‎ > ‎

Ddl Brunetta: Pd, spunta fuori norma 'salva Briatore'


www.rassegna.it


Nel cosidetto ddl Brunetta si nasconderebbe una norma della maggioranza sulla nautica da diporto che, a detta, del Pd, potrebbe "vanificare le indagini che hanno portato al sequestro di alcune navi da sogno, tra cui quella riconducibile a Flavio Briatore", semplificando di molto la vita ai proprietari di mega yacht.

La denuncia arriva da Silvia Velo, vicepresidente Pd in commissione Trasporti della Camera. La misura, spiega l'esponente dei Democratici, "consente ai megayacht di proprietà di società di comodo 'destinate al noleggio per finalità turistiche' con sede nei paradisi fiscali, di rientrare in Italia iscrivendosi nel Registro Internazionale e beneficiando di agevolazioni normative, fiscali e previdenziali. Una sorta di scudo riservato alle barche extralusso che potranno beneficiare di quelle norme che sono state pensate per le grandi navi , per permettere loro di competere ad armi pari con i loro concorrenti europei".

Secondo il Pd "è davvero fuori luogo immaginare di questi tempi privilegi per questo genere di beni". Il Partito Democratico ha dunque presentato un emendamento soppressivo per cancellare la norma.

Comments