Perché Sinistra Democratica

Risposta a lettera di auguri di Adorno Marazzina in occasione della presentazione di SD a Zelo B.P. 

Ciao Adorno,

ho letto con interesse la tua risposta e cercheremo certamente di far la nostra parte in un ottica di costruttivo confronto con il PD e le altre forze democratiche e progressiste presenti in paese.

SD non é una forza che definirei "radicale" ma semplicemente di Sinistra.
Non vogliamo ricreare l'ennesimo partitino del 2% e non condividendo il percorso del PD, il nostro obiettivo é ora quello di riunificare la frammentata Sinistra italiana.

Insisteremo affinché anche le forze più radicali acquisiscano una maggiore cultura di governo e si evolvano positivamente insieme a noi in una forza di ispirazione socialista, uscendo dal settarismo e dalla pura rappresentanza protestataria.

Crediamo che questo sia un obiettivo alto e che tutto il centrosinistra abbia interesse affinché a sinistra del PD non rimanga un arcipelago delle maldive..

Abbiamo il senso della misura e della nostra debolezza attuale, sappiamo anche che simili obiettivi non si ottengono dall oggi al domani a causa di resistenze identitarie e percorsi e storie diversi ma, permettimi la battuta, se ce l avete fatta voi.. a maggior ragione credo che ce la faremo pure noi!

La mia risposta é puramente politica, ma non é per una questione di apparati o per soppravvivenza di ceto politico che avanziamo la nostra proposta, riteniamo infatti che solo se siamo uniti possiamo dare adeguata e degna rappresentanza al mondo del lavoro e alle fasce più deboli della società, che abbiamo l'orgoglio e l'aspirazione di rappresentare.

Cordialmente

Roberto Macchi