Dotazioni personali

I partecipanti dovranno essere muniti di computer portatile, mouse, macchina fotografica, strumenti per il rilievo diretto, dispositivi di protezione individuale (scarpe antinfortunistiche). Dovranno inoltre essere provvisti di sacco a pelo e/o coperte, lenzuola e federe. L’autonoma dotazione personale comprende abbigliamento estivo, ma anche capi pesanti, cappello e creme solari protettive.

Come raggiungere Sepino

Auto
Sepino è facilmente raggiungibile dall'Autostrada A1 Roma - Napoli (uscita San Vittore). Si prosegue in direzione di Campobasso, quindi si seguono le indicazioni per Benevento fino all'uscita di Sepino.
Arrivando da Nord, è necessario percorrere l'autostrada A14 fino al casello di Termoli, quindi proseguire per Campobasso e procedere in direzione Benevento fino all'uscita di Sepino.

Mezzi pubblici
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Boiano, che dista 19 km da Sepino, raggiungibile da Roma, Napoli e Campobasso.
Arrivando da Nord, la destinazione è Termoli. Per Campobasso è possibile proseguire in autobus o in treno. 
Gli studenti sprovvisti di un autonomo mezzo di trasporto saranno prelevati alle stazioni di Campobasso o Boiano da personale dello staff. L'orario d'arrivo dovrà pertanto essere comunicato per tempo all'organizzazione.


Sepino è un Comune di 3000 abitanti tra i più importanti e attivi fra quelli del Molise centro meridionale, al confine con la Campania. Offre opportunità di soggiorno e di turismo soprattutto estivo, contando su buone strutture agrituristiche e alberghiere e vantando una importante tradizione gastronomica. Ha un rilevantissimo patrimonio archeologico diffuso e risorse ambientali altrettanto rilevanti, poco conosciute e poco valorizzate. Vi si trova anche un rinomato complesso termale.

Per informazioni: scuolaestivasepino@gmail.com (Dott.ssa Valeria Scocca)