PROGETTO
BAMBINI CON EPILESSIA FARMACO RESISTENTE
______________________________________________
NUOVO CENTRO DI RICERCA E ASSISTENZA


Dal 1986 opera a Milano il Centro Epilessia dell'ASST Santi Paolo e Carlo, all'avanguardia nella diagnosi e nella terapia delle epilessie.
Oggi le epilessie sono controllabili nel 70% dei casi, grazie alla grande precisione della diagnosi, che consente la terapia sempre più personalizzata delle epilessie. Ma quando i farmaci non funzionano dev'essere valutata la possibilità che si tratti di forme geneticamente determinate o che siano epilessie trattabili chirurgicamente.
Una volta inquadrata correttamente la forma di epilessia attraverso il monitoraggio video-elettroencefalografico, è necessario approfondire la ricerca clinica con le nuove tecnologie e assistere i pazienti in ambienti a misura di bambino.
Per i nuovi progetti del Centro a favore dei bambini con epilessia farmacoresistente, dobbiamo rinnovare gli spazi e acquisire nuove tecnologie.
L'Associazione San Valentino Onlus per la ricerca epilettologica aiuta la ricerca del Centro Epilessia dell'ASST Santi Paolo e Carlo.
Ma per vincere l'Epilessia c'è bisogno dell'impegno di tutti.
Per questo chiediamo anche il tuo aiuto.


PROGETTO AFRICA-NAIROBI




Stiamo sviluppando un progetto per un ambulatorio di Epilettologia all'interno del Ruaraka Uhai Neema Hospital di Nairobi. L'ospedale è nato per poter dare assistenza alle persone che vivono all'interno degli slum di Nairobi.


AIUTACI a costruire questo progetto per dare accesso alle cure a chi vive in condizioni difficili.













6- 11 Marzo 2016  - Corso base di Elettroencefalografia Clinica. Corso di Video EEG 


14 - febbraio 2016 Articolo di Business International Magazine: "San Valentino è anche protettore di chi soffre di epilessia.Scopriamo insieme l'Associazione san Valentino onlus"...


L'Associazione San Valentino per lo sviluppo delle Scienze Epilettologiche nasce nel 1998, per volontà ed iniziativa del prof. Raffaele Canger, al quale si deve anche la creazione del Centro Regionale per l'Epilessia che opera nell'ambito dell'Azienda Ospedaliera S. Paolo - Polo Universitario.


L'Associazione nasce con lo scopo di svolgere un'attività indipendente di raccolta fondi per finanziare la ricerca e la formazione scientifica nel campo delle scienze epilettologiche.

In tale ambito, l'Associazione realizza programmi di formazione per fornire ai giovani medici le conoscenze e gli strumenti per una giusta formulazione diagnostica dell'Epilessia e per una corretta gestione del relativo iter terapeutico.

Inoltre, l'Associazione si propone di far avanzare la ricerca clinica in ambito epilettologico, attraverso la realizzazione di specifici programmi di ricerca volti alla cura delle epilessie farmacoresistenti, in particolare nell'ambito di alcune malattie rare.

contatore









https://it.wikipedia.org/wiki/San_Valentino







Ċ
Gianna Salvitti,
04 mar 2016, 03:28