Sito interamente dedicato ai Santini intagliati, con applicazioni di immagini religiose e materiali vari.
Questo sito è rivolto a chi è
già collezionista d’immagini religiose, ma anche a coloro che mostrano qualche interesse per l’intaglio o che si accingono per la prima volta a cimentarsi in questa tecnica, e serve a far conoscere un collezionismo
che miscela l’amore per le immagini religiose con il fascino della creatività e del saper comporre, dimostrando, come da sempre, oltre che i grandi artisti del passato, anche i giovani del nostro tempo, possono eseguire lavori di un certo pregio e bellezza.
A ciò devo aggiungere che a rendere maggiormente interessante questa particolare forma di collezionismo, ha contribuito la produzione, nei secoli scorsi, di pregiati canivet e manufatti, per merito delle suore, che all’interno dei loro conventi, si sono applicate
con devozione infinita, confezionando immagini d’alto valore artistico ed ornamentale.
.
Forbicine in acciaio a lama curva
Informazioni sulla privacy
Questo sito non raccoglie e non tratta in alcun modo i dati personali dei visitatori i quali semplicemente ed in modo anonimo possono leggerlo, scaricare i documenti di interesse senza alcuna forma di registrazione.
Nel caso il Visitatore utilizzi la sezione "contattami" per richiedere informazioni i suoi dati non saranno in alcun modo trattati e/o conservati in quanto ci si limiterà unicamente ad inviare una e-mail all'indirizzo di contatto segnalato.
Questo sito non può essere considerato una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001, non può essere considerato un prodotto editoriale.
Questo sito non ha scopo di lucro.
Le immagini non sono in vendita, sono protette da copyright ed è pertanto vietato, a norma di legge,
copiarle o duplicarle senza la mia autorizzazione. A tal riguardo inviare una richiesta scritta alla mia casella email.
Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.
Tutti i lavori qua pubblicati appartengono alla mia collezione privata, e sono stati da me interamente realizzati