Chi sono.....

Molti di noi si chiedono ogni giorno: -ma chi sono io???? - bella domanda...e altrettanto bella potrebbe essere la risposta, se uno avesse una risposta!!!!

Io credo che in fin dei conti una persona non potrà mai sapere chi è realmente; ci illudiamo di sapere chi vorremmo essere o a chi vorremmo assomigliare o, peggio ancora, a chi invidiamo....beh...io ancora non mi conosco perfettamente poiché scopro ogni giorno, ogni istante, dei lati nuovi del mio carattere che ignoravo di poter avere.

Mi basta pensare al lavoro che svolgo con passione ogni giorno, quello del DOCENTE, parola troppe volte abusata e deprivata del suo REALE valore...l'imprimere quell'impronta caratteristica di ognuno di noi sugli altri. Sì, mi riferisco proprio all'atto di PLASMARE la conoscenza nel discente, ma ancora prima se stessi. 

Dunque, io sono proprio come un discente di me stessa, ogni giorno quando entro in classe e mi CONFRONTO con i miei alunni, i quali per me non sono e non saranno mai dei numeri vuoti che riempiono un elenco, bensì PERSONE che mi INSEGNANO qualcosa ogni giorno. 

Ho creato questo spazio non per parlare di me, ma per parlare di quel mondo DIGITALE e non solo , che da alcuni anni mi sta affascinando e sorprendendo sempre più. Questo piccolo spazio lo dedico all'uso delle DIGITAL SKILLS in classe e ai miei progetti attraverso il mondo digitale e non.

Spero possa essere di aiuto a quanti come me stanno scoprendo il MERAVIGLIOSO mondo dei BALOCCHI DIGITALI.










La classe capovolta migliora la scuola!!!
Comments