NathanN - Archivio 2

L'ignoranza fatta HTML 


21/03/2006 - 13.38

E' passato quasi un mese da quando Google ha messo on-line questo servizio di hosting/editing Web. Vediamo un po' la situazione:

Last but not least, finalmente Google ha indicizzato questa pagina!

Scattano i grandi festeggiamenti; comunque aspettatevi ancora modifiche al sito.


20/03/2006 - 13.01

Dopo Google, ho sottoposto il mio sito anche all'indicizzazione tramite MSN Search. Con Yahoo! invece ho lasciato stare visto che per fare il submit del proprio sito è necessario registrarsi (ma che senso ha??!!).


17/03/2006 - 17.31

PORCAPUTTANAAAAA!!!!

Mentre stavo facendo l'editing della pagina Firefox è crashato!!

Ero nel bel mezzo di un cut&paste tra i contenuti della Home e l'Archivio e.... BUUUMMM!! Tutto quello che avevo scritto da inizio marzo al 6 marzo è scomparso... svanito... SIGH... AMAREZZA...


17/03/2006 - 17.11

Da qualche settimana sto provando un giochino on-line che si chiama MonstersGame. Sono dei giochini multiplayer che stanno prendendo piede negli ultimi tempi perchè non necessitano di particolare impegno e non obbligano a scaricare/installare nulla sul proprio PC. Ho costruito una pagina per celebrare le mie vittorie su di un clan rivale: la Sala Trofei!


15/03/2006 - 18.08

Oramai ho rinunciato all'idea che Google indicizzi anche questa pagina, d'altra parte questa pagina non è linkata da nessun altro sito.

Ho fatto un altro tentativo: ho utilizzato Google Sitemaps per sottoporre all'attenzione del motore di ricerca il mio sito. Staremo a vedere...


13/03/2006 - 18.06

Probabilmente l'avrete già letto da altre parti, comunque io lo ribadisco: Google ha acquistato Writely!

Come sarebbe a dire "che diavolo è Writely"??!! Writely è una fantastica web application, cioè completamente on-line che non installa nulla sul PC, che svolge le funzioni di word processor (avete presente Microsoft Word??) facendo largo uso di AJAX.

Sarebbe fantastico se portassero anche solo alcune delle caratteristiche di editing di Writely all'interno di GPC.


09/03/2006 -12.39

SIGH...

Altro problemino inerente la sicurezza su Google Page Creator: Sicurezza a rischio con Google Page Creator??

Fate attenzione quando postate degli screenshot inerenti al vostro account; qualche malintezionato potrebbe accedere all'editor della vostra pagina e DEVASTARLA!!


07/03/2006 - 15.25

Con GPC posso fare l'upload di file, con un paio di precisazioni:

  • il limite TOTALE dello spazio disponibile per singolo account è di 100 Mb (che non sono mica pochi!);
  • il limite di dimensione per singolo file è di 10 Mb (questo l'ho letto da qualche parte ma non ho mai provato).

Un problema che ho notato è il fatto che tutti i file vengono caricati sulla root di GPC per cui sono accedibile tramite il link http://nomeutente.googlepages.com/nomefile.estensionefile ; troverei più comodo poter creare delle sottocartelle (ad es. la sottocartella "Immagini") da utilizzare come repository per il sito e non solo.

Vabbé... Intanto in Rete si sente sempre più spesso parlare di GDrive, ovvero l'hosting messo a disposizione da Google (per maggiori info date un'occhiata qui). A questo punto un utenta avrà a disposizione un account di posta elettronica potente e versatile (GMail) + un sito facilmente implementabile (GPC) + un host abbondante e performante (GDrive). Google comincia davvero a far paura....



Per i commenti precedenti vai all'Archivio1.

Per le imprese del clan Spella & Vendi vai alla Sala Trofei.