Per l'anno accademico 2016-2017 è attivata la XV edizione del corso di Master universitario di II livello in "Peace Studies"
(nuova denominazione del corso di Master universitario di II livello in “Educazione alla Pace: Cooperazione Internazionale, Diritti  Umani e Politiche dell'Unione Europea” a partire dalla XIV edizione, anno accademico 2015-2016).

E' istituito presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere dell’Università degli Studi “Roma Tre”.
Attivato nell’a.a. 2002-2003, è attualmente giunto alla sua XIV edizione.

Il corso di Master in “Peace Studies” offre la possibilità di completare la preparazione universitaria con un percorso formativo mirato alla conoscenza della complessa realtà internazionale attraverso un approccio interdisciplinare e all’acquisizione di specifiche competenze professionali utilizzabili per operare in ambito internazionalistico.
Si avvale della collaborazione di una serie di Istituzioni, Enti, ONG e Centri di ricerca, italiani e stranieri, che operano nel campo della cooperazione internazionale, della tutela dei diritti umani e della prevenzione dei conflitti.

Nell’ambito del piano formativo, è possibile partecipare a singoli moduli didattici con conseguente rilascio di un attestato di frequenza e l’acquisizione di 12 CFU per modulo.

 
immagine home

 

"Education at all levels is one of the principal means to build a culture of peace"

[United Nations, Res/53/243/1999]


ISCRIZIONI alla XV EDIZIONE: Master [aperte] e Moduli Singoli [aperte]

Il corso di Master è "certificato e convenzionato da INPS". Per l'edizione in corso (a.a. 2016-2017) l'Istituto ha messo a disposizione 7 borse di studio a totale copertura della tassa d'iscrizione. Per info, collegarsi al sito web INPS.