Il Master universitario di II livello in “Educazione alla Pace” è istituito presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere dell’Università degli Studi “Roma Tre”.
Attivato nell’a.a. 2002-2003, è attualmente giunto alla sua XIII edizione.
Propone un’offerta formativa che coniuga una preparazione teorica di tipo universitario con il conseguimento di specifiche competenze professionali; si avvale della collaborazione di una serie di Istituzioni, Enti, ONG e Centri di ricerca, italiani e stranieri, che operano nel campo della cooperazione internazionale, della tutela dei diritti umani e della prevenzione dei conflitti.
Nell’ambito del piano formativo, è possibile partecipare a singoli moduli didattici con conseguente rilascio di un attestato di frequenza e l’acquisizione di 12 CFU per modulo.
 
immagine home

 

"Education at all levels is one of the principal means to build a culture of peace"

[United Nations, Res/53/243/1999]


ISCRIZIONI alla XIII EDIZIONE: Master [vai alla pagina] e Moduli singoli [vai alla pagina]

Borse di studio: Il Master è "certificato e convenzionato da INPS" per l'edizione in corso (a.a. 2014-2015). L'Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) ha messo a disposizione fino a 5 borse di studio a totale copertura della tassa d'iscrizione alla XIII Edizione del Master (a.a.2014-2015) in favore dei figli e degli orfani dei dipendenti iscritti alla Gestione unitaria prestazioni creditizie e sociali e dei figli e degli orfani dei pensionati utenti INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

logo Provincia di Roma