Percorso Bates - Incontro di approfondimento - 14/12/2013

ASSOCIAZIONE RINNOVA LA VISTA

presenta

"VEDERE MEGLIO CON I PROPRI OCCHI"

METODO BATES: IL MOVIMENTO - INCONTRO DI APPROFONDIMENTO

Grazie a questo seminario basato sui principi del metodo Bates impariamo a conoscere e a sperimentare le tecniche ideate, nel secolo scorso, dal Dott. W. H. Bates, oculista americano. La peculiarità del metodo è basata sui principi del rilassamento, del movimento, della centralizzazione, della memoria e immaginazione, e il loro corretto utilizzo può permettere ai nostri occhi di vedere naturalmente senza l’ausilio di lenti correttive. Il metodo Bates è spesso considerato come una serie di esercizi visivi, ma in realtà è un approccio olistico che considera la vita della persona nella sua totalità, e con il quale si diventa consapevoli che i problemi visivi sono causati da un atteggiamento di tensione mentale che provoca abitudini visive scorrette. In un percorso di benessere olistico, la visione naturale è alla portata di tutti, anche coloro i quali hanno un difetto visivo, come miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia, per citarne alcuni. La partecipazione al seminario è consigliata a chi lavora al computer, ai genitori di bambini con difetti visivi, e a chiunque voglia migliorare la propria visione naturale consapevolmente.

Sabato 14 dicembre 2013

dalle ore 10.00 alle ore 12.30

presso

ASSOCIAZIONE OMEGA STARGATE

via Florestano Pepe, 6 - PALERMO

Arrivare alle ore 9.45 per definire le operazioni di registrazione dei partecipanti e consentire l'inizio puntuale del seminario

Per un proficuo svolgimento del seminario, la partecipazione è a numero chiuso previa prenotazione da confermare, ai contatti sotto indicati, entro venerdì 13/12/2013

Cosa portare

Indossare abiti comodi e calzini spessi

Tappetino per distendersi e coperta

Chi indossa lenti a contatto porti un contenitore per le lenti

Tanta allegria e curiosità

E’ fondamentale stare senza lenti correttive durante il seminario

Conduttore

Il seminario è condotto da Vincenzo Lorenti, educatore visivo formato alla Scuola Metodo Bates di Roma riconosciuta dall'AIEV, Associazione Italiana per l'Educazione Visiva.

Info e costi

Il seminario si svolge presso la sede dell’Associazione Omega Stargate, in via Florestano Pepe, 6 a Palermo. Può essere prevista dell'attività all'aperto nei giardini vicini.

Il costo di € 20.

Per informazioni e prenotazioni

Associazione Rinnova La Vista

Mail: info@rinnovalavista.it

Sito web: www.rinnovalavista.it

Pagina Facebook: Rinnova la Vista

Telefono: 3409857896 (Vincenzo)

Associazione Omega Stargate

Mail: centroomegastargate@gmail.com

Sito web: www.omegastargate.com

Telefono: 3358193348 (Daniela)