Luoghi di interesse





Kefalonia Tourist Attractions


Kefalonia Tourist Attractions: Argostoli beach view

Argostoli -

Argostoli è la capitale di Cefalonia, il porto e il centro lavorativo più importante. Presenta una piacevole piazza principale (Platia) con molti bar, caffè e taverne in cui sedersi a guardare lo scorrere della vita. Da consigliare alla sera se siete in cerca di divertimento. La via principale, Lithostroto è pedonale e ha molti negozi. Troverete farmacie,banche e sportelli bancomat vicino alla piazza principale.



Kefalonia Tourist Attractions: Assos photograph

Assos - 

Il piccolo villaggio di Assos gode di una posizione privilegiata e romantica, accanto all’imponente fortezza veneziana. L’intera zona presenta un panorama mozzafiato, con acque color cobalto, costa punteggiata di rocce biance e colline coperte di pini e cipressi.



Kefalonia Tourist Attractions: Fiskardo picture

Fiskardo - 

Fiskardo si trova a 54 km da Argostoli. E’ una splendida cittadina con edifici veneziani situati attorno al golfo. Parte del fascino di Fiskardo è data dal fatto di essere l’unica città a non essere stata devastata dal terremoto del 1953. Alla sera Fiskardo acquista una luce completamente diversa. Le luci, i vecchi edifici, i bar, i caffè e i ristoranti trasmettono l’atmosfera tipica del Mediterraneo che affascina la gente.




Kefalonia Tourist Attractions: Cruise boat photo

Crociere in barche dal fondo trasparente

Questa è un’escursione molto popolare nella quale tutta la famiglia può divertirsi, unendo lo snorkeling al nuoto e a un delizioso pranzo a barbeque sulla spiaggia. 

Una giornata ideale per gli amanti del sole e del relax, all’insegna dell’ammirazione del panorama di Cefalonia. I biglietti sono disponibili nelle agenzie viaggi di Argostoli



Kefalonia Tourist Attractions: Photo taken at Captain Corelli's Mandolin site

I luoghi del film “Il Mandolino del Capitano Corelli”

Durante la fine degli anni ’90 Cefalonia balzò alla ribalta della cronaca per aver ospitato le riprese del famoso film, ambientato nella Seconda Guerra mondiale. Grazie al successo della storia, molti luoghi sono diventati ricercati per la loro bellezza paesaggistica, specialmente attorno a Sami e Argostoli. Sami è stata usata particolarmente come set per il film, a causa dei suoi edifici storici. Gli amanti del film vengono spesso a Cefalonia per seguire le tracce delle ambientazioni.