Informazioni sul Team

App-Hour è, prima di tutto, il frutto della collaborazione di un gruppo di docenti che crede nel proprio lavoro e nella possibilità di lavorare assieme per il raggiungimento di un obiettivo comune. In questa pagina potrai trovare brevi informazioni sulla loro storia professionale.




  Prof.  Eros Grossi

Dal 2004 sono docente di Materie Letterarie presso i licei di Roma e provincia. Nel corso di questi anni ho maturato un grande interesse verso i temi dell'apprendimento multimediale e del design didattico. Attualmente ricopro il ruolo di animatore digitale presso il Liceo Scientifico "Vito Volterra" di Ciampino (RM), con esperienze da formatore per docenti sull'uso delle nuove tecnologie per la didattica e collaborazioni editoriali per la realizzazione di fascicoli scolastici dedicati ai compiti di realtà.Tengo un blog dove documento l'attività che svolgo in classe (http://fuoriaula.weebly.com/).


  Prof.ssa Manuela Valle

Insegno materie letterarie nel Liceo Linguistico e delle Scienze umane di Ariccia (Rm)  dal 2002; negli ultimi cinque anni nell’ indirizzo delle Scienze umane.Quando le mie più antiche passioni: la scrittura professionale, le tecniche di comunicazione e l’innovazione metodologica  si sono incontrate con quella più recente del digitale, ho cominciato a documentarmi con letture  ed esperienze di formazione, ritenendo i tre ambiti fortemente integrati tra di loro e nell’ottica di una didattica più significativa. Dal 2015  sono animatrice digitale del mio liceo e collaboro alla gestione del sito didattico .

http://lnx.liceojoyce.it/scienzeumane/


  Prof.ssa Giovanna Zanot

Sono docente di Lingua e Civiltà Straniera Inglese presso il Liceo Scientifico Statale "G.Vailati" di Genzano di Roma, ho sempre mostrato interesse per le tecnologie applicate alla didattica, dai primi CD-ROM proposti dalle case editrici dei testi in adozione fino ad utilizzare le piattaforme predisposte dalle stesse. Ho sempre sollecitato gli studenti all'uso delle applicazioni e strumenti digitali sia per lo studio sia per presentare i loro compiti ed esercitazioni. Ho un mio sito web che, di anno in anno a seconda delle classi che mi vengono assegnate, aggiorno, modifico e amplio.



    Prof.ssa Tiziana Giampaoletti

Sono una insegnante di ed. fisica specializzata per il sostegno. Dopo anni di svolgimento del ruolo di docente F. Obiettivo prima e F. Strumentale poi, attualmente ricopro i seguenti incarichi: collaboratrice del Dirigente Scolastico, coordinatrice del gruppo H e Animatore Digitale. Sono stata formatrice nei corsi organizzati dal MIUR nell'ambito del "Piano Nazionale di Formazione degli insegnanti sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione",  progettista e docente in vari corsi sulle nuove tecnologie tenuti presso l'istituto di servizio. A me piace l'idea di un animatore digitale che riesca, all'interno di  un progetto didattico condiviso, a sollecitare interesse e a garantire un valido supporto per l'utilizzo delle nuove tecnologie applicate alla didattica. Obiettivo da raggiungere: realizzare una scuola realmente inclusiva che valorizzi le potenzialità di ciascuno.


  
   
Prof. Luigi Savinelli
Sono docente di Lingua e Letteratura Inglese al Liceo Classico "Ugo Foscolo" di Albano. Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne conseguita c/o l'Università Federico II di Napoli, ho intrapreso un percorso lavorativo in una società di formazione professionale dove ho appreso tecniche di conduzione d'aula, l'utilizzo dei nuovi, almeno per il tempo, strumenti informatici, come fare assessment e orientamento professionale e infine come coordinare risorse e attività. Nel 1993 il passaggio al mondo della scuola come docente di Inglese. Ho fatto una scelta ma ho sempre tenuto in me l'esigenza di fondere le esperienze maturate in azienda con la realtà della classe e dei rapporti con i colleghi. Oggi sono un animatore digitale e forse ce la posso fare.



  
 
 
Prof.ssa Nadia Andreuzzi

Sono docente di Matematica e Fisica presso il Liceo Scientifico Bruno Touschek di Grottaferrata (RM). 
Da sempre appassionata di didattica, ho scoperto, cinque anni, fa la didattica collaborativa studiando i metodi di apprendimento usati in Finlandia. Da lì la mia attenzione si è posata sulla didattica capovolta e l'uso delle tecnologie ai fini di un apprendimento più significativo, supportato da un proprio sito.
Animatore Digitale presso il Liceo Touschek, tiene dei Caffé Digitali al suo interno utilizzando un sito di formazione e informazione per i docenti, che si trova all'interno del sito web della scuola di cui attualmente è gestore. 













Where We Practice

Castelli Romani