Via Fonte San Raffaele, 19

Appartamenti LIBERI:nessuno

Il residence San Raffaele prende il nome dalla omonima via Fonte San Raffaele sulla quale è ubicato che, a sua volta,  prende il nome dalla antica fontana qui presente  fin dal 1756,  come risulta dalla epigrafe  riportata.

E' composto da sei mini appartamenti mobiliati destinati,  prevalentemente, a residenze temporanee per studenti universitari, considerato il fabbisogno di ricettività specifica per la città di Camerino che, come noto,  ospita una prestigiosa e storica sede di studi universitari.

Il residence ha avuto origine da una ristrutturazione,  con cambio di destinazione d'uso,  di un fabbricato rurale avvenuta nel 1990. Il fabbricato infatti è tuttora inserito in un'area a verde di oltre 6.000 metri quadri e dispone di spazi adeguati per il parcheggio di auto.

Nel contempo, come si può vedere dalla mappa, è vicino al centro storico della città  ed alle principali sedi periferiche degli studi universitari di Madonna delle Carceri, ai Collegi Universitari di Colle Paradiso, ai centri servizi di Montagnano: 100 metri da fermata autobus,150 da supermercato.