L’argomento non è certo tra i più esaltanti per una casalinga ma se parlassimo dei trucchi per facilitare le pulizie domestiche Milano?
La quotidianità e l’organizzazione delle pulizie sono aspetti importanti, ma conoscere qualche trucchetto interessante per fare meno fatica, interessa a tutti e non guasta mai.
Il primo consiglio, se avete la disponibilità economica, è quello di affidarvi ad un buon servizio impresa di pulizie Milano. È scontato ma ovviamente è efficace se non volete fare fatica.
Se non avete disponibilità o preferite evitare gli estranei in casa ecco alcuni buoni consigli per fare meno fatica.
Scopare quotidianamente i pavimenti è un’attività necessaria ma noiosa che spesso può comportare mal di schiena. Come si può ovviare a questa incombenza?
Primo consiglio economico, ridurre la quantità di sporco che entra in casa facendo togliere a tutti le scarpe in ingresso e obbligandoli all’uso delle ciabatte/calze. Utilizzare una aspirapolvere potente, con braccio lungo, che possa ugualmente risucchiare anche piccoli sassolini o pezzi di terra pulendo al meglio il pavimento.
Seconda soluzione acquistare un robot che spazza al posto tuo. Potrà sembrare costoso ma oggi con una cifra pari a 200 euro, o anche meno a seconda della promozione in corso, si possono acquistare dei fantastici maggiordomi automatici che puliscono (e in certi casi lavano) i pavimenti al posto vostro. Non vogliamo fare pubblicità a nessuno ma basta ricercare su internet l’oggetto e trovare un ventaglio di possibilità e di prezzi che possono accontentare tutti.
Accumulo
L’accumulo è una situazione che viene preceduta dalla frase “lo faccio domani” e che può degenerare seriamente in una casa, portando a dover intervenire con un’operazione di pulizia e riordino molto drastica. Condizione tipica degli uomini singol, questa situazione è facilmente ovviabile se si segue un programma di pulizie con una check list. Un programma tarato sulle proprie esigenze e scadenziato day by day aiuta molto a tenere la casa pulita senza creare picchi d’accumulo di cose da fare. Se ti interessa l’argomento ne abbiamo già parlato nell’articolo Pulizie di casa Milano .
Pulire i vetri di casa è sempre un impegno gravoso sia perché si deve utilizzare la scala, aumentando i rischi di una possibile caduta, sia perché le superfici da pulire sono doppie, dentro e fuori. Oggi però sono disponibili dei lavavetri di tipo magnetico, estendibili, che vi consente di pulire entrambi i lati della finestra contemporaneamente. Questa soluzione è economica ed indicata per la maggior parte delle finestre presenti in casa. Se invece le vostre finestre sono particolarmente grandi, esistono in commercio dei robot del tutto simili a quelli dei pavimenti, che possono fare il lavoro per voi a partire da 100 euro! Anche qui vale il principio della poca spesa tanta resa, in aggiunta, considerando che non dovrete più usare le scale, il livello di sicurezza aumenta tantissimo.
Le pulizie domestiche Milano, fatte con l’aiuto di tecnologia ed elettronica, sono senza dubbio meno faticose per le casalinghe. Valutate in base alle vostre esigenze e alle vostre possibilità quali strategie utilizzare o strumenti acquistare e mettete in atto i consigli appena letti. Sarete sicuramente meno gravate dalle pulizie domestiche e guadagnerete tempo da investire per i vostri hobby. Inoltre se hai bisogno d' imbiancare casa visita il nostro sito https://www.imbianchinoamilano.net/
E se sei in cerca di un'impresa di pulizia a Monza visita il nostro sito www.impresadipuliziemonzabrianza.it
Zona 1: Centro Storico, San Babila , Corso Torino, Duomo;
Zona 2: Stazione Centrale, Viale Monza, Via Padova, Crescenzago, Piazzale Loreto;
Zona 3: Porta Venezia, Città Studi, Lambrate, Piazza Piola, Viale Abruzzi;
Zona 4: Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Corso XXII Marzo, Rogoredo, Corvetto, Viale Umbria;
Zona 5: Porta Ticinese, Grattosoglio, Famagosta, Romolo, Viale Liguria, Viale Tibaldi;
Zona 6: Barona, Lorenteggio, Giambellino, Porta Genova,Navigli, Piazza Napoli,
Zona 7: Lotto, Baggio, De Angeli, Forze Armate, San Siro, Bande Nere;
Zona 8: Porta Volta, Fiera, Gallaratese, Quarto Oggiaro, Viale Certosa, Corso Sempione, Bullona;
Zona 9: Porta Nuova, Stazione Garibaldi, Niguarda, Bovisa, Fulvio Testi, Bicocca, Affori.