Home page

“E’ da un po' che mi sento giù di morale e privo di energia. Le attività di prima non mi interessano più e la notte faccio fatica a dormire.”
“Mi accorgo di essere sempre molto in ansia per un sacco di cose. Sono teso e irrequieto, ma non riesco a fare altrimenti.” 

“Quando sono nervosa e preoccupata mi capita di abbuffarmi. Dopo mi sento in colpa e mi faccio schifo.”

“Da quando io e il mio compagno abbiamo avuto il primo figlio, io mi sento sempre triste. Anche comunicare è diventato difficile”.

“Vorrei imparare ad essere più sicura di me, ad esprimermi in pubblico, senza temere sempre il giudizio degli altri…”

“In metropolitana mi è capitato di avere la tachicardia, sentirmi soffocare e svenire. Mi sono spaventata molto e ora, ogni volta che salgo, ho paura.”

“Ho un buon lavoro e una famiglia che mi vuole bene. Ma sento che qualcosa non va. Mi aiuta a capire meglio?”

 

Queste sono alcune delle frasi che, nel corso della mia pratica clinica, mi sono sentita rivolgere dai miei pazienti. Frasi dette da chi sta soffrendo e vuole “guarire”, frasi dette da chi vorrebbe solo capire meglio cosa succede.
Frasi di chi ricerca uno Spazio Terapeutico di ascolto e di riflessione, di condivisione e arricchimento, uno spazio in cui il Terapeuta non giudica e insegna a non giudicarsi, uno spazio in cui si è in due ma è innanzitutto uno spazio per Sè, dove ricominciare a star bene.

Questo sito nasce per tutti coloro che in queste frasi si sono ritrovati un po’, per chi si accosta per la prima volta al mondo della Psicologia e della Psicoterapia, per chi vuole capirci qualcosa in più.

Nel sito trovate innanzitutto il mio profilo professionale, la mia formazione, il tipo di orientamento terapeutico che guida il mio lavoro clinico. Ci sono poi degli approfondimenti, dedicati sia al singolo che alla coppia, su tematiche di interesse generale.

Buona navigazione!