Benvenuti!

Pro Loco Comune di Nimis

News

  • – SOS – SAGRE DES CAMPANELIS
    Arrivato al termine del mandato il direttivo della Pro Loco Nimis, dopo una positiva edizione della Sagre des campanelis 2018 portata a termine con parecchie difficoltà, lancia una campagna di tesseramento in previsione dell’annuale assemblea con rinnovo cariche.
    OBIETTIVO: Rinvigorire l’organico dell’associazione, portare forze nuove, dare voce a chi finora ha “guardato “ dall’esterno.
    RISULTATO: 2 nuovi iscritti. Bravi, ma troppo pochi.
    Il 22 marzo l ‘assemblea si riunisce, discute, approva il bilancio e l’operato dell’attuale direttivo ma NON SE LA SENTE di procedere alle elezioni del nuovo consiglio:
    TROPPO SCARSO il numero di nuovi soci.
    POCA RAPPRESENTATIVITA’ del paese e dei suoi giovani.
    TROPPO DISINTERESSE nei confronti di questa associazione.
    L’ASSEMBLEA DECIDE quindi di fissare per il
    10 MAGGIO 2019 una NUOVA ASSEMBLEA DEI SOCI.
    Nel frattempo si farà un ulteriore tentativo per sensibilizzare la gente di questo nostro paese affinché si iscriva alla Pro Loco e partecipi alla riunione.
    PARTECIPATE per dire la vostra in sede appropriata.
    ATTENZIONE!!!!!!!!!!
    Dovesse andare a vuoto questo ennesimo appello sarà
    GRAVEMENTE A RISCHIO L’ORGANIZZAZIONE  DELLA SAGRE DES CAMPANELIS 2019!!!
    Dall’operato della Pro Loco tutti traggono beneficio in una comunità ed è per questo che TUTTI sono chiamati a sostenerla.
    FACCIAMO TUTTI LA NOSTRA PARTE!

    Il Consiglio pro loco di Nimis
    Inviato in data 27 mar 2019, 13:31 da Proloco Nimis
  • Carnevale 2019

    Inviato in data 18 feb 2019, 02:05 da Proloco Nimis
  • Tesseramento 2019-2020
    Sono aperte le iscrizioni alla Pro Loco di Nimis per l'anno 2019-2020

    Inviato in data 18 feb 2019, 01:38 da Proloco Nimis
  • Antighe Sagre des Campanelis 2018 - 502a edizione

    Inviato in data 17 ago 2018, 10:17 da Proloco Nimis
  • CARNEVALE DI NIMIS

    Desideriamo informare tutti gli affezionati al nostro carnevale che quest’anno la tradizionale sfilata carnevalesca non avrà luogo. Questo principalmente per due motivi. In primo luogo per i molti adempimenti burocratici che gravano sulla realizzazione di un carro carnevalesco .  
    La realizzazione di ogni carro, infatti, deve rispondere alla normativa ministeriale, riguardo alla sicurezza, riportata dalla circolare del Ministero dell’interno n° 114 del 1 dicembre 2009.
    Quindi ci vediamo costretti a dover rifiutare le strutture che non presentano documentazione tecnica illustrativa certificata e di conseguenza a ridurre drasticamente le presenze dei carri nella sfilata. D’altra parte abbiamo valutato anche la possibilità di aprire solo ai gruppi, ma diventava ugualmente riduttivo, con il rischio di avere una sfilata sotto tono, rispetto al passato. Il secondo motivo è il costo economico della sfilata. Ogni carro partecipante ha un rimborso spese che varia da alcune centinaia di euro a oltre i duemila. Noi non siamo in grado di sostenere una simile spesa, quest’anno, perché :
    - l’amministrazione comunale ha ridotto drasticamente il contributo assegnato per l’anno alla Pro Loco (da 10.000 a 4.000 euro) ;
    - dobbiamo impegnare svariate migliaia di euro in lavori di adeguamento per la sicurezza nello stabile della cucina sul Parco delle Pianelle.

    Premesso questo, non è nostra intenzione lasciare morire la festa del Carnevale, tradizionale manifestazione che ci ha fatto conoscere in tanti luoghi della Regione, dell’Italia e anche dell’Europa. Abbiamo quindi deciso di darle un’altra veste e di considerarla un avvenimento del territorio, chiaramente aperto a chiunque voglia intervenire, spostandolo sul Parco delle Pianelle. Nel tendone riscaldato e chiuso, domenica 11 febbraio ,nel pomeriggio, si svolgerà la festa in maschera per i bambini con giochi e animazioni e con la premiazione dei lavori eseguiti dagli alunni delle Scuole del Comune relativi al concorso ”La maschera”. Nello stesso luogo martedì 13 febbraio, alla sera, ci sarà la festa in maschera con musica e premiazione dei migliori gruppi mascherati presenti. Contando di avervi fra i partecipanti, nonostante il sostanziale cambiamento, speriamo che questa tradizione non muoia e anzi riprenda vigore nei nostri territori. Ci auguriamo che diventi un momento di aggregazione e condivisione nell’allegria e nel divertimento come lo era anni fa.

     La pro loco di Nimis 
    Inviato in data 22 gen 2018, 11:41 da Proloco Nimis
  • Antighe Sagre des Campanelis 2017 - 501a edizione

    Inviato in data 24 ago 2017, 08:45 da Proloco Nimis
Post visualizzati 1 - 6 di 39. Visualizza altro »