Anticipazioni Stagione 2017/18

Si è da poco conclusa la stagione 2016/17, ma stiamo già definendo date per le repliche del prossimo anno, tanto nelle scuole che nei teatri.


E siamo anche al lavoro sul nuovo progetto sui Promessi Sposi. La nuova produzione debutterà la prossima primavera.


Seguite nei prossimi mesi gli aggiornamenti di questa pagina; nel frattempo, potete vedere pubblicate tutte le fotografie e alcuni video degli appuntamenti dell'anno appena trascorso.


E buone vacanze! (A chi le farà... e quando arriveranno...)


 

 



NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA

la Divina Commedia con Dante



narrazione, lettura e commento di Riccardo Moratti

NUOVA VERSIONE CON LE MUSICHE ORIGINALI

di Gabriele Bazzi Berneri

 

un progetto Letterevive in collaborazione con EquiVoci Musicali


Guarda i VIDEO e le FOTO delle repliche


 





Un viaggio “alla ricerca dell’io perduto”, una lettura del poema incentrata sulla vicenda individuale di Dante, personaggio e autore, in un parallelo con l’esperienza di vita degli uomini di ogni tempo. Il viaggio di Dante dalla selva oscura alle profondità dell’Inferno, la sua rinascita sulle pendici del Purgatorio e il volo meraviglioso nei cieli del Paradiso fino alla contemplazione del mistero divino diventano paradigma della vita di ogni uomo, sospinto verso sogni di grandezza e felicità, ma appesantito dal limite, dalla fatica, dallo smarrimento, dalla mancanza di senso.









dalla terra alla luna (e ritorno)

con l’ORLANDO FURIOSO


di Ludovico Ariosto

 

narrazione, lettura e commento di Riccardo Moratti

musiche originali di Gabriele Bazzi Berneri

illustrazioni di Grazia Nidasio


un progetto Letterevive in collaborazione con EquiVoci Musicali



Guarda VIDEO (promo 4 min e selezione 25 min)


Guarda le FOTO della prima al Teatro Trivulzio di Melzo


Guarda le FOTO dello spettacolo teatrale per i ragazzi

andato in scena l'8 aprile all'Auditorium di Milano

(con orchestra e coro dal vivo)



  




ANTICIPAZIONE NUOVA STAGIONE


mercoledì 13 dicembre 2017 - CARUGATE - Teatro Don Bosco



Un anello che rende invisibili, una spada magica, un ippogrifo cavalcato da un inglese; ma l’anello non appartiene a Frodo Baggins, la spada non si chiama Excalibur, l’inglese che vola sul cavallo alato non è Harry Potter. Cinquecento anni dopo la sua prima edizione, l’Orlando Furioso di Ariosto non smette di sorprendere e affascinare. Dame, cavalieri, mostri, maghi in un viaggio che inizia all’ombra dei Pirenei e spazia poi per tutti i continenti, e oltre... La luna è lì, con i suoi misteri, e spetterà ad Astolfo salire fin lassù per salvare Orlando, folle d’amore per Angelica, e per porre fine a una guerra che tiene lontani due innamorati, il prode Ruggero e la bella Bradamante.

Dopo la trilogia sulla Divina Commedia, arriva sulle scene la nuova produzione Letterevive, arricchita dalle musiche appositamente composte da Gabriele Bazzi Berneri. Un classico da riscoprire, un racconto da cui farsi rapire, una riflessione sull’uomo e sul mondo, per dare ancora una volta uno sguardo allo specchio e capire meglio chi siamo veramente.