LA REALTA' DEI GAY NEL FORUM DI PROGETTO GAY

LA REALTA' DEI GAY NEL FORUM DI PROGETTO GAY, GRAZIE ALESSANDRO 
 
 « Disc. precedente | Disc. successiva »Notifica nuove risposte | Invia tramite email | Stampa Discussione
 
 
 gayproject    Inviato il: 6/3/2008, 18:46 
 
Senior Member


Gruppo: Amministratore
Messaggi: 721


Stato: 


 
 LA REALTA' DEI GAY NEL FORUM DI PROGETTO GAY - GRAZIE ALESSANDRO

Oggi torno dal lavoro, sono stanchissimo, apro il Blog di Progetto Gay e trovo questo commento di Alessandro:

“Questo spazio è fantastico e spero che, nonostante l'abbattimento momentaneo, tu possa continuare a portare avanti questo progetto con coraggio e amore come mi pare sia stato fatto fino a questo momento... Questo sito non solo mi ha dato una speranza ma soprattutto una certezza, la certezza che esistono ragazzi e ragazze, uomini e donne omosessuali che si impegnano al massimo per costruire e vivere una vita serena... Persone che ai vuoti stereotipi propagandati su tanti fronti ("comunità gay" in primis) preferiscono la realtà, un mondo che parta dai noi e dal nostro autentico valore...
Con stima, affetto e gratitudine
Ale (6/3/2008)”

... leggo il commento una prima volta, poi lo rileggo, mi accorgo che non sento più la stanchezza, vado a cercare gli altri commenti che Alessandro ha lasciato sul blog di Progetto Gay il 16 e il 17 gennaio, li leggo attentamente, ne sono profondamente colpito. Alessandro dice cose estremamente serie e vere... e mi dice cose come quelle del commento di oggi... Come si fa a non essere felici di una cosa del genere? ... che cosa sono i ragazzi gay! Che bellissimo tesoro di umanità si portano dentro! ... Esco di nuovo perché oggi lavoro anche di pomeriggio, porto con me, stampati su un foglio, i testi dei commenti di Alessandro, li rileggo durante le pause del lavoro, li medito, mi ci ritrovo. Grazie Alessandro, mi hai regalato un pomeriggio di felicità, ti sento veramente vicino.

Parlo spesso con Fabio Matteo, con Proyou, con Federico, con Steven, con Loki, con Aster, di recente ho conosciuto in chat nuovi amici... ebbene sono sempre più convinto della dignità del mondo gay e della qualità degli amici che ho avuto la fortuna di conoscere.

Come sapete già, il nostro forum http://progettogay.forumfree.net/ sta crescendo, il numero degli utenti cresce ma, ce lo dobbiamo dire chiaramente, non raggiungeremo mai i livelli di traffico tipici dei Forum Gay più gettonati. Il Forum di Progetto Gay è nato come sviluppo di Progetto Gay e ne condivide gli obiettivi:

1) presentare la verità del mondo gay fuori dagli stereotipi commerciali, senza alcuna concessione alla pornografia,

2) favorire la discussione e l’incontro fra persone gay e fra gay e etero, in un clima di serietà e di autentico confronto.

Il Forum, che è uno strumento assai più flessibile del Blog ed è quindi più appetibile anche a chi intende abusarne per farne un palcoscenico, è andato incontro più volte ad episodi poco gradevoli. Come avrete visto, in alcun casi ho lasciato correre ma in altri ho dovuto fare ricorso alla extrema ratio della esclusione di alcuni utenti, cosa peraltro che faccio con rammarico anche quando è indispensabile. Vorrei chiarire che questo tipo di provvedimenti mira a non allontanare il Forum dalla sua finalità. Non vorrei per nessuna ragione che il Forum si trasformasse un una palestra di scontro ideologico, una cosa del genere ne distruggerebbe lo spirito e lo avvelenerebbe. Cercherò nelle mie possibilità di fare ogni sforzo per mantenere questo Forum nel binario originario sintetizzato nei punti 1 e 2.
 
     
 
 
  
 
 StevenL  Inviato il: 6/3/2008, 21:56 
 
Utente cancellato

 

 

 


 
 Project,noi tutti ci impegneremo affinchè la serenità e il nostro spirito non vengano mai contaminati!Questo Forum è parte di noi e non lasceremo mai che qualcuno possa distruggerlo!Promesso!!!
   
 
 
  
 
 Survived  Inviato il: 6/3/2008, 22:38 
 

 


Gruppo: Utente
Messaggi: 635


Stato: 


 
 Io sono disposto anche a crocifiggermi come madonna!
 


"I will survive abandonment, I will survive a broken heart, I will survive loneliness"

my blog
www.speakmyvoice.spaces.live.com
 
     
 
 
  
 
 StevenL  Inviato il: 7/3/2008, 20:03 
 
Utente cancellato

 

 

 


 
 
   
 
 
  
 
 gayproject  Inviato il: 30/3/2008, 10:57 
 
Senior Member


Gruppo: Amministratore
Messaggi: 721


Stato: 


 
 COMMENTI OMOFOBI

Sui blog di Progetto Gay, come su questo forum, compaiono di tanto in tanto commenti omofobi accompagnati da link a siti esplicitamente omofobi, che espongono il simbolo qui di sotto riportato.

 

In questi siti, che sono espressione di una pluralità di autori (il che fa pensare che ci sia una accorta regia), ci sono addirittura dei sondaggi circa il fatto che essere gay sia secondo natura o contro natura. Purtroppo l’ignoranza (se non la malafede) è ancora uno dei mali più diffusi.

 
     
 
 
  
 
 Survived  Inviato il: 30/3/2008, 17:37 
 

 


Gruppo: Utente
Messaggi: 635


Stato: 


 
 Ieri parlavo in chat con un ragazzo e mi stava spiegando che in tutte le maggiori città europee i gay girano mano nella mano.

Partirebbe ora a mio parere una riflessione che dovrebbe abbracciare tutti, se li vogliamo i nostri diritti dobbiamo correre sulle nostre rotaie senza rinuncie e con amore per quello che siamo. Lottare, venire fuori è un nostro dirittodovere


"I will survive abandonment, I will survive a broken heart, I will survive loneliness"

my blog
www.speakmyvoice.spaces.live.com
 
     
 
 
  
 
 back2back  Inviato il: 30/3/2008, 22:12 
 

Advanced Member


Gruppo: Utente
Messaggi: 80
Provenienza: Padova


Stato: 


 
 Confermo!!! A Londra e a Berlino i ragazzi si abbracciano e si baciano tranquillamente in pubblico e nessuno sta a guardare  perchè ormai è una cosa normale x tutti!!

D'altraparte è prorpio di questi giorni la notizia che nei parchi in Olanda ora si potrà pure fare sesso all'aria aperta

L'Italia è suolo vaticano.
L'assenso generale e la mancanza di spirito critico non sono compatibili con la democrazia.
     
 
 
  
 
 frederic.78  Inviato il: 31/3/2008, 07:54 
 

face your fears, live your dreams


Gruppo: Utente
Messaggi: 228


Stato: 


 
 

Ormai in Europa pure questi cartelli sono diventati quasi una rarità da collezionatore ...... e da noi!?? Ci sono pure quelli per i gay .....
E poi insomma noi gay mica sporchiamo .... e al massimo ... raccogliamo!!!!

..... carino un cartello così comunque ... mi piacerebbe attaccarlo nella mia piscina ...
In an interstellar burst I am back to save the universe
      
 
 
  
 
 Survived  Inviato il: 31/3/2008, 16:18 
 

 


Gruppo: Utente
Messaggi: 635


Stato: 


 
 Però c'è da aggiungere che solo in Italia i padroni scacazzano i cani senza raccogliere le feci!


"I will survive abandonment, I will survive a broken heart, I will survive loneliness"

my blog
www.speakmyvoice.spaces.live.com
 
     
 
 
  
 

 8 risposte dal 6/3/2008, 18:46
 

Comments