CHE COSA E' PROGETTO GAY

CHE COSA E' PROGETTO GAY, blog, forum e siti di PROGETTO GAY, storia di PROGETTO GAY 
 
 « Disc. precedente | Disc. successiva »Notifica nuove risposte | Invia tramite email | Stampa Discussione
 
 
 gayproject  Inviato il: 17/1/2008, 18:33 
 
Senior Member


Gruppo: Amministratore
Messaggi: 721


Stato: 


 
 Carissimi Amici,

vi riassumo in termini brevissimi che cosa è PROGETTO GAY, come è nato e come si è sviluppato.

Il 31/8/2007 gayproject ha aperto il primo blog a tema gay: PROGETTO GAY http://progettogay.myblog.it/ un blog gay “serio” che non ha alcun fine commerciale o politico, ma si propone due precise finalità:

a) favorire un dialogo e un confronto serio tra persone gay,

b) fare conoscere il vero mondo gay (quello invisibile, mille miglia lontano dal palcoscenico mediatico) a chiunque sia interessato a capire realmente di che cosa si tratta.

Per queste finalità, sul blog di PROGETTO GAY, sono stati pubblicati:

a) post che sono documenti di vita gay reale, solo in qualche caso e comunque molto limitatamente modificati (per ridurli ad una dimensione accettabile per un post e per eliminare riferimenti di tipo strettamente personale a fatti o a persone reali);

b) post di analisi di questioni rilevanti per la vita dei gay.

Alla data odierna, PROGETTO GAY ha pubblicato poco meno di 500 post. I lettori di PROGETTO GAY hanno aggiunto circa 700 commenti, moltissimi dei quali estremamente significativi.

Nei primi giorni di settembre 2007, gayproject ha aperto altri due blog: STORIE GAY http://nonsologay.blogspot.com/ e STORIE GAY E NON SOLO http://storiegay.spaces.live.com questi due blog sono sostanzialmente due cloni di PROGETTO GAY ma su altre piattaforme, creati al fine di allargare la visibilità.
Il 15/10/2007 gayproject ha aperto un primo forum: FORUM DI PROGETTO GAY http://forum-progetto-gay.vita-privata.forum.alice.it/ che però, anche se linkato su tutti i blog, ha avuto pochissimi utenti e di fatto non è partito.

Lentamente e progressivamente, intorno ai blog di PROGETTO GAY si è formato un gruppo di persone che, dopo aver commentato più volte il blog, hanno scambiato il loro contatto msn con gayproject e successivamente hanno chiesto di passare il loro contatto ad altri utenti di PROGETTO GAY. Oggi esiste di fatto, in modo del tutto informale, ma proprio per questo in modo molto serio, un gruppo di una ventina di utenti di PROGETTO GAY che si conoscono tra loro, che parlano tra loro frequentemente in chat e che hanno stretto legami di vera e propria amicizia, queste persone, che gayproject chiama affettuosamente i ragazzi del blog, sono LA VERA RICCHEZZA DI PROGETTO GAY.

Poiché il blog PROGETTO GAY, che praticamente concentra quasi tutti i commenti degli utenti, ha presentato spesso problemi di posting, nel senso che gli utenti si sono trovati più volte nell’impossibilità di postare i loro commenti, con conseguente raffreddamento delle discussioni per motivi tecnici legati al malfunzionamento del blog, gayproject, dopo molte incertezze, si è deciso ad aprire finalmente un vero forum sulla piattaforma di forumfree: http://progettogay.forumfree.net/ .

Questo nuovo forum denominato: “PROGETTO GAY FORUM - GAY PROJECT FORUM” per una scelta di opportunità legata alla visibilità sui motori di ricerca, è uno strumento molto sofisticato, che offre possibilità enormi in termini di flessibilità e di visibilità. So bene che la maggior parte dei lettori dei blog di PROGETTO GAY non sono abituati ad usare un forum, ma la cosa è oggettivamente facilissima e, rispetto ad un blog, presenta dei vantaggi enormi perché tutti gli utenti registrati sono su un piede di parità: tutti possono avviare nuove discussione e intervenire su quelle già avviate, tutti possono proporre sondaggi. A questo forum posso essere abbinate delle chat (funzionalità che non ho ancora attivato) aperte a tutti gli utenti registrali su forumfree e non solo sul forum di PROGETTO GAY. Insomma le possibilità sono enormi.

Tramite i blog di PROGETTO GAY è anche possibile leggere narrativa gay (non pornografica) sia in Italiano che in Inglese. Per gli utenti di lingua Inglese c’è un sito specifico di PROGETTO GAY: NON ONLY GAY http://notonlygay.blogspot.com/ .
Adesso sapete qualcosa in più di PROGETTO GAY e delle sue attività!
 
     
 
 
  
 

 0 risposte dal 17/1/2008, 18:33
 

Comments