LA FINE DI UN PERCORSO

LA FINE DI UN PERCORSO, Arrivederci, non si sa mai 
 
 « Disc. precedente | Disc. successiva »Notifica nuove risposte | Invia tramite email | Stampa Discussione
 
 
 Babiful17    Inviato il: 8/7/2008, 17:08 
 

Sono io


Gruppo: Utente
Messaggi: 36


Stato: 


 
 Ho trovato un mondo fantastico, qui. Persone che non sanno nemmeno che faccia ho ma con le quali ho instaurato un dialogo. Ho chiesto aiuto e l'ho ricevuto, questo ci tengo a ripeterlo e sottolinearlo, perchè è importante, e mostra che un forum non è uno solo uno spazio virtuale dove passare il tempo ma una grande casa dove puoi entrare, fermarti, spiare da una finestra, o semplicemente bere un caffè e poi uscire. Mi è stato dato tanto, in maniera gratuita e disinteressata, da persone che avrebbero potuto tranquillamente non farlo. Ho ricevuto lezioni che definire "di vita" è riduttivo, perchè la vita me l'hanno davvero cambiata; ho avuto risposte, e poi confronti, mi è stato offerto uno spazio importante, ho posto le mie domande e fatto le mie provocazioni. Con garbo e gentilezza ho avuto ciò che chiedevo. Ho letto parole che mi hanno dato forza, ricordo la lettera di Vincenzo, quelle di Project, le parole di Gianeuge.
Ho lasciato un pò perdere il forum, passando ogni tanto, per i troppi impegni cosa che non giustifica, ma è la realtà. Ho perso un pò i contatti, insomma.
Ho passato un pò di tempo a lasciare andare le cose, a pensare a me, a vivermi senza troppo impegno, alcune cose del passato sono rimaste, altre no. La settimana scorsa ho preso una decisione, dopo anni lascerò il lavoro che ho tanto amato. Tra una decina di giorni chiuderò la porta, consegnerò le chiavi, lascerò il posto ad un mio collega. Da mesi trascinavo la situazione, alla quale ho cercato in tutti i modi di porre rimedio. Ma la vita è solo una, il tempo vola, insomma, niente più definizioni e problemi, ho deciso di seguire il mio istinto.
In tutto. Ora sto decisamente bene, ho risolto tante cose, altre le lascerò stare, ma quello che voglio dire è che ho imparato che nella vita tutto si trasforma, e nulla è lasciato al caso.Tutto ha un tempo e una soluzione, la vita ha tutti i rimedi per i nostri mali e problemi, ecco.
C'è stato il tempo di questo lavoro ed è finito, c'è stato il tempo del forum, e sta finendo anche quello. Non perchè mi sia stancata, ma perchè non ho più niente da dire, ecco. E poi si tratta di problemi pratici, al di fuori del lavoro non ho connessioni internet e non intendo averne, la tecnologia mi stanca presto.
Insomma, questi sono i saluti, per tutti questi motivi, non mi vedrete per un pò, magari a volte ripasserò di qui nei prossimi giorni, ma fra una decina di giorni chiudo tutto, e via.Questo è un saluto, ed un grazie.
A Project, tanti tanti abbracci. Ti devo tanto. Mi hai insegnato a dare senza ricevere,ed a riprendere in mano la mia vita. Ancora una volta.
A tutti i ragazzi, che han risposto alle discussioni, alle domande, che mi han messo in discussione anche, con me stessa.
A Gianeuge che mi ha fatto capire,tra le altre cose, cosa è l'Amore con la A Maiuscola.
A Vincenzo che non conosco ma la sua lettera l'ho stampata, perchè mi da tanta forza.
Spero che tutti i vostri sogni si realizzino.
Con affetto, e tanta stima.
Barbara 
      
 
 
  
 
 Nidosyu  Inviato il: 9/7/2008, 00:49 
 

Advanced Member


Gruppo: Utente
Messaggi: 99


Stato: 


 
 anche se non ti conosco (un pò mi dispiace) sono contento che sia felice, andandotene lascerai un vuoto ad alcune persone ma anche loro potranno sorridere perchè sanno che stai benissimo! buona fortuna 
    
 
 
  
 
 marco.naturop  Inviato il: 9/7/2008, 07:46 
 

Advanced Member


Gruppo: Utente
Messaggi: 51


Stato: 


 
 Cara Barbara, non ti conosco anche se ho avuto modo di leggere alcuni tuoi post e devo dire che ho notato questa tua trasformazione e concordo su quanto da te scritto "Tutto ha un tempo e una soluzione, la vita ha tutti i rimedi per i nostri mali e problemi".
Queste tue parole sono le mie, ciò che penso ogni giorno, ciò che mi fa andare avanti...
Ti auguro una vita meravigliosa anche se all'apparenza potrebbe sembrare grigia, tu lo sai che scavando puoi trovare la vera luce...

Un abbraccio

marco

 
      
 
 
  
 
 Survived  Inviato il: 9/7/2008, 10:41 
 

 


Gruppo: Utente
Messaggi: 635


Stato: 


 
 Uffy, buona vita e in bocca al lupo per tutto


ricordati di me con questo omaggio che t'offro di mia Martini

 


"I will survive abandonment, I will survive a broken heart, I will survive loneliness"

my blog
www.speakmyvoice.spaces.live.com
 
     
 
 
  
 
 frederic.78  Inviato il: 9/7/2008, 11:57 
 

face your fears, live your dreams


Gruppo: Utente
Messaggi: 227


Stato: 


 
 
In an interstellar burst I am back to save the universe
      
 
 
  
 
 StevenL  Inviato il: 9/7/2008, 14:06 
 
Utente cancellato

 

 

 


 
 Arrivederci B.
Ti aspettiamo!!! 
   
 
 
  
 

 5 risposte dal 8/7/2008, 17:08Notifica nuove risposte | Invia tramite email | Stampa Discussione
 
   
 

Comments