BUONA PASQUA DA UN VECCHIO GAY

BUONA PASQUA DA UN VECCHIO GAY, Auguri di buona Pasqua da Vicenzo, gay 81enne 
 
 « Disc. precedente | Disc. successiva »Notifica nuove risposte | Invia tramite email | Stampa Discussione
 
 
 gayproject  Inviato il: 22/3/2008, 14:21 
 
Senior Member


Gruppo: Amministratore
Messaggi: 721


Stato: 


 
 BUONA PASQUA DA UN VECCHIO GAY

Sono andato stamattina a fare gli auguri di Pasqua al mio amico Vicenzo, quell’anziano signore 81enne di cui ho parlato nella discussione UN AMICO DI PROGETTO GAY A 81 ANNI https://sites.google.com/site/progettogay/indici-vecchio-forum-progetto-gay/gay-anziani/un-amico-di-progetto-gay-a-81-anni . Mi aspettava, gli ho fatto vedere gli sviluppi del Forum su un portatile. Quando ero andato a trovarlo l’ultima volta, il 30 Gennaio, gli avevo parlato della storia di Federico e di Davide ed era rimasto molto colpito perché quella storia gli ricordava molto la sua, ed aveva avuto anche belle parole per Loki che aveva commentato i suoi auguri di Natale. Stamani mi ha chiesto per prima cosa di Loki, gli ho detto delle sue peripezie di lavoro, poi mi ha chiesto di Federico e di tanti altri ragazzi di cui gli ho fatto leggere i post. Ha voluto che lo lasciassi solo per un’oretta perché voleva scrivere due righe di augurio, io ho fatto come mi ha chiesto e ora riporto qui di seguito il testo che Vincenzo mi ha dato:

“Carissimi ragazzi,
per un vecchio gay come me (io non sono nemmeno abituato a questa parola straniera gay) è una consolazione grandissima sapere che ci stanno tanti ragazzi come voi, gente onesta e come si deve che vuole vivere i suoi sentimenti con dignità e con serietà. Io ormai la mia vita l’ho fatta, è stata una vita da omosessuale, ma non la cambierei con nessun’altra al mondo perché ho ricevuto e ho dato tanto amore e anche adesso, qua, il Progettista mi dice che posso servire ancora a qualche cosa. La speranza non la dovete perdere mai, la vita è una cosa seria, essere gay è una cosa seria e importante. E’ difficile sì, ma chi di voi l’amore l’ha conosciuto, quello vero, lo sa benissimo che ti cambia la vita. Quelli che non l’hanno trovato, guai a loro se si fanno buttare giù, dovete costruire, pensare al futuro, farvi una sicurezza economica, sentirvi veramente liberi perché l’amore, quello vero, lo troverete pure voi. Avete la coscienza vostra e quello deve essere il metro per capire se state facendo bene o male, tutto il resto non conta niente... e la speranza non la dovete perdere mai... perché la vita qualche cosa di buono la sta preparando pure per voi.
E adesso un pensiero speciale per Loki. Il Progettista m’ha detto dei tuoi problemi di lavoro... Loki, tu mo’ lo stai vedendo direttamente quanto può essere difficile campare e quanto è duro lavorare perché nessuno ti regala niente, ma tu hai una dignità e sei un bravissimo ragazzo... e non ti devi fare scoraggiare, tu a me non mi conosci ma io da quando hai scritto quelle cose a Natale un poco ti voglio bene. Uno come a te è proprio uno speciale...
E un pensierino pure per Federico, il Progettista m’ha raccontato tante cose e se me lo permetti un poco voglio bene pure a te...
Un saluto speciale pure a proyou che dice cose così belle e così vere e che è sempre così gentile e pieno di premure e a Fabio Matteo che deve essere un bravissimo ragazzo. E un saluto caro a Steven, a Aster, a Ritter... Insomma mo’ io i nomi non me li ricordo, ma siete uno meglio dell’altro.
Ma io a questi ragazzi qua, a gente come voi mi ci sento proprio portato a volervi bene perché voi state vivendo la stessa vita che ho vissuto io 60 anni fa e quando leggo le cose che scrivete è come se le scrivessi io... Un augurio sincero a voi e alle persone alle quali volete bene per la buona Pasqua e tanta, tanta felicità a tutti quanti! E pure nei momenti brutti non ve lo dimenticate mai che essere gay è una cosa bellissima!”

Modificato da gayproject - 23/3/2008, 08:22
     
 
 
  
 
 gianeuge  Inviato il: 22/3/2008, 16:56 
 

Senior Member


Gruppo: Utente
Messaggi: 319


Stato: 


 
 ... contatto e-mail/msn rimosso ...

Ciao,
intanto Buona Pasqua, sono gayproject, ti volevo comunicare che devo rimuovere il tuo contatto per ragioni prudenziali.
Ho conservato il tuo contatto (non so se sia solo un indirizzo di posta o un contatto msn). Se vuoi contattare me o uno degli utenti iscritti a questo forum puoi farlo inviando un "messsaggio privato", tramite forum (subito sotto la barra del titolo). Ti ringrazio comunque del tuo messaggio e della fiducia che hai dimotrato nei confronti di questo Forum. Sono a tua disposizione per qualunque chiarimento circa il Forum e circa Progetto Gay.
Grazie e ancora Buona Pasqua.
gayproject


Modificato da gayproject - 22/3/2008, 17:17
     
 
 
  
 
 gianeuge  Inviato il: 22/3/2008, 17:13 
 

Senior Member


Gruppo: Utente
Messaggi: 319


Stato: 


 
 Buona Pasqua a tutti . Mi chiamo Gianni , da 6 mesi ho perduto il mio compagno , ho 54 anni e Lui ne aveva 84 , eravamo insieme da 24 anni e la differenza di età non la sentivamo , tutto era bello e perfetto tra di noi non c'erano problemi . Il più bel regalo che la vita ci potesse fare ! Circa 2 anni orsono , gli fu diagnosticato un tumore alla testa del pancreas , da quel momento gli fui accanto 24 ore su 24 fino all'ultimo respiro . Ora sono solo , incapace di reagire l'unica uscita giornaliera che faccio è di andare al cimitero a trovarlo , sperando prima o poi di poterlo raggiungere . Non riesco a comunicare con nessuno , questa è la prima volta che ne parlo . Ho il cuore ed il sangue , come ghiacciati ! Grazie di avermi ospitato .
     
 
 
  
 
 gayproject  Inviato il: 22/3/2008, 17:28 
 
Senior Member


Gruppo: Amministratore
Messaggi: 721


Stato: 


 
 Gianeuge... BENVENUTO TRA NOI!!!! Te lo dico con tutto il cuore... mi sento onorato di darti il benvenuto su questo forum a nome mio e di tutti i ragazzi!!!! Vedrai che qui starai benissimo! E’ un posto serio in cui c’è gente seria e come si deve. Considero personalmente un onore una presenza come la tua! Benvenuto tra noi! E, di cuore, nel modo più affettuoso, se me lo permetti, Buona Pasqua! Sono felice che tu sia qui!

Gianni, la tua presenza sarà preziosa per noi!!! Abbiamo bisogno di testimonianze come la tua per crescere nel senso profondo della parola... ti ringrazio di essere qui! Credimi, ne sono commosso!
Un abbraccio forte da tutti noi!
     
 
 
  
 
 StevenL  Inviato il: 22/3/2008, 21:09 
 
Utente cancellato

 

 

 


 
 Beh che dire...
Innanzitutto AUGURI a Vincenzo di Buona Pasqua e GRAZIE per aver tenuto conto di me nei saluti...
E' bello leggere le tue cose Vincanzo,sai! E' importante conoscere ed imparare gli insegnamenti da parte di chi non ha più 20 anni! Sono contento che ogni tanto compaiono i tuoi commenti su di noi...tramite quel tenerone di Project!
Poi volevo dare il Benvenuto a Gianeuge! Ho letto la tua Storia e devo dire che è di fondamentale importanza per noi giovani che abbiamo iniziato da poco la nostra Storia d'Amore o per chi è in cerca del Vero Amore! E' davvero un ESEMPIO REALE di vita gay!Sono commosso di quello che hai scritto e la mia speranza è quella di vederti presto sul Forum perchè una persona come te è DAVVERO UN ESEMPIO DA SEGUIRE!!!
BUONA PASQUAAAAAAAAAAAAAAA!!!
CIAO VINCENZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! 
   
 
 
  
 
 Survived  Inviato il: 22/3/2008, 22:32 
 

 


Gruppo: Utente
Messaggi: 635


Stato: 


 
 VOGLIO LEGGERE PIU SPESSO LE PAROLE DEL NOSTRO AMICO, SONO FELICISSIMO DI UNA TESTIMONIANZA DEL GENERE, E DELLA FORZA CHE CI DA, CI STIMOLI A VIVERE CERCANDO L'AMORE E DIGNITOSAMENTE FAR RISUONARE IL NOSTRO URLO DI PARITA', GRAZIEE

Per Gianni: benvenuto siamo sempre disponibili a conoscere nuove persone, soprattutto se hanno tanto da insegnarci come te!!! Mi affido alla musica che non mi delude mai..Mariah Carey dice: You can make it through the rain...si puoi farcela anche fra la pioggia!!!!


"I will survive abandonment, I will survive a broken heart, I will survive loneliness"

my blog
www.speakmyvoice.spaces.live.com
 
     
 
 
  
 
 lokiluk  Inviato il: 22/3/2008, 23:22 
 

Un angelo cozza contro un boeing e cade...


Gruppo: Utente
Messaggi: 68
Provenienza: Genova


Stato: 


 
 Carissimo Vincenzo,
innanzitutto ti faccio i miei auguri di Buona Pasqua, con tutto il cuore, perchè ho sentito nelle tue parole un affetto molto grande, ed una stima nei miei confronti che mi onora davvero.
Ricordo ancora le tue parole il tuo augurio per una storia che ho avuto con un ragazzo (purtroppo mi ha lasciato, ma ho dato tanto e per molte cose sono stato ricambiato... non rimpiango nulla e conservo un buon ricordo).
Queste tue parole, mi sono rimaste nel cuore, il tuo esempio mi ha fatto ragionare e tutt'ora, anche se solo, ho chiaro in mente tutto quello che voglio sotto il profilo sentimentale. Ho l'animo in pace, cerco, ma attendo anche quella persona che mi porterà serenità. E lo faccio appunto con serenità. Vivo la mia gaiezza in modo naturale, anche se non proprio dichiaratamente per motivi famigliari, ma ho una mia piena accettazione.
Le tue parole alimentano il mio sogno, giorno dopo giorno, sono parole che non dimentico e te ne ringrazio sentitamente. I tuoi aguri, quest'anno sono una cosa preziosa per me!!!

Ora si, ho un po' di peripezie col lavoro, ma per fortuna non manca. Faccio il cameriere in un locale alla moda. Non ho soldi sul conto, almeno non fino a fine mese...! Me la cavo come posso... con le mance del mezzogiorno posso pagarmi una piccola merenda in un bar vicino, almeno finisco il mio turno che non crollo a terra. Attualmente ho un turno di 8, 9 ore, dal mezzogiorno fino alle 21. E' faticoso e stressante, ma dinamico, stimolante, a contatto con le persone. Torno a casa, in fin dei conti, soddisfatto. Sarà un'estate interessante!!!

Ora, vorrei anche dedicare un pensiero a Gianeuge, ovvero Gianni. Benvenuto tra noi!!! Tu, come Vincenzo, siete importanti per noi giovani. Oggi giorno noi siamo rampanti, vogliamo tutto e subito... per poi tornare a casa a leccarci le ferite per l'ennesima testata (ed io sono pieno di bernoccoli...).
Ma fermiamoci ad ascoltare le storie di chi ha già vissuto una bella fetta della propria vita...
Come mi pare di avere già detto in precedenza, nel tempo, le mode ed i costumi cambiano, ma i sentimenti no. E chi meglio di Voi, con le vostre testimonianze, può guidarci??? Nessuno!!!

Ragazzi, facciamone tesoro, abbiamo tutti bisogno di un punto di riferimento nella nostra vita!!! Da loro possiamo imparare tanto ed arricchirci!!!

Progettista (non posso dimenticarmi di te!!!), io ti devo ringraziare tantissimo, perchè ogni giorno, con il pensiero e con la parola, sei sempre presente e mi sei vicino... Sei sempre disposto ad ascoltarmi, con tutti i miei casini, i miei guai... Ti faccio arrabbiare, ti faccio sorridere... Ognitanto sparo qualche minkiata (scusatemi la licenza...)... sono fatto così... Ma ti voglio un mondo di BENE!!!!

Eu não me curo de o que são… Eu sei não ao nuocere ao mundo…
"Non mi curo di quello che sono... So di non nuocere al mondo..."
      
 
 
  
 
 frederic.78  Inviato il: 23/3/2008, 19:01 
 

face your fears, live your dreams


Gruppo: Utente
Messaggi: 227


Stato: 


 
 Caro Vincenzo,
cosa posso dirti se non che leggere che una persona come te mi vuole bene senza neppure conoscermi mi ha donato un sorriso in più ... hai senz'altro ancora molto da dare ed insegnare a tutti noi ... e poi sentirci tramite internet ma senza internet ...è fantastico ...
Spero che tu ci permetta di venire a trovarti in volo più spesso nella tua casa ...

 Grazie al nostro Caro progettista .....

Un abbraccio,
Federico

Caro Gianni ... la vita non va MAI persa e neppure l'amore ... le si ritrova in ogni cosa che si ha creato ... ricorda che la vita si rimette in gioco in ogni singola particella e va a fluire e ricomporre il mondo che ci circonda ... nessuno se ne va mai via, nessuno è mai solo ... questo è il mio credo ...


In an interstellar burst I am back to save the universe
      
 
 
  
 
 gianeuge  Inviato il: 24/3/2008, 21:59 
 

Senior Member


Gruppo: Utente
Messaggi: 319


Stato: 


 
 My Webpagevvezzani53@libero.it Cari amici , finalmente Pasqua ePasquetta se ne sono andate , vi sono molto grato per avermi fatto passare questo momento in una maniera più serena ! Da domani comincia una nuova settimana , vorrei partire in una maniera più propositiva , ad esempio , pensando a quelle persone che non sono più giovani , anziani e soli ,che vedono arrivare con terrore i momenti delle Feste , delle ferie o dei compleanni . Persone che non sanno con chi condividere questi momenti , che vorrebbero , almeno comunicare , parlare , o semplicemente sentire al telefono una voce amica ! Vorrei lanciare una provocazione , perchè non cerchiamo di organizzarci , provando ad istituire una nuova figura " BADANTI PER SOLI GAY " . Io sarei il primo a prestarmi a titolo assolutamente gratuito ! Quante persone gay , anziani , donne o uomini sarebbero pronti a tendere la mano verso un aiuto del tutto disinteressato ! Sono convinto che il mio Amico ne sarebbe contento ! Penso anche che l'idea possa fare piacere a GAYPROJECT . Intanto auguro a tutti una buona notte , e , rifletteteci . Un abbraccio GIANEUGE
     
 
 
  
 

 8 risposte dal 22/3/2008, 14:21
 

Comments