Home page

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2015
La nostra scuola

Via Roma 19 - Carnago
Tel: 0331/993631 
Fax: 0331/991003 
Cod. Mecc. VAEE840041 
Responsabile di Plesso: Ins. Lucia Pandin


La scuola primaria di Carnago è intitolata ad Enrico Fermi ed è situata nella zona centrale del paese, in via Roma  e confina con la strada che collega Carnago alla Valle del Seprio.
Una parte della scuola è stata inaugurata nell'anno 1934 e conserva tuttora alcuni stemmi dell'epoca oltre che delle comunità di Rovate e Castelseprio che erano allora unificate in un unico grande municipio.
Negli anni 70, per rispondere alla esigenza della popolazione scolastica notevolmente aumentata,  quest'edificio "vecchio" è stato ampliato con l'aggiunta di aule didattiche e della palestra.
La scuola risulta così composta da due parti: la "vecchia" ben conservata e di un certo valore architettonico e quella " nuova".
Nell' ultimo decennio l'Amministrazione Comunale ha provveduto a dotare la Scuola della mensa, di aule video e informatica utilizzando il piano seminterrato. Recentemente, negli anni 2005/2006 è stato ristrutturato il sottotetto, realizzando due ampie aule – laboratorio, ben arredate.  
Antistante l'edificio vecchio, proprio lungo la via Roma, si apre un ampio giardino con alberi che - anche se non risponde pienamente alle esigenze di spazio dei numerosi alunni - permette di "prendere una boccata d'aria" durante le ore scolastiche.

Clicca sull'immagine qui sotto per leggerne i cenni storici.
Storia della Scuola