Notizie


Tanta voglia di ripartire

pubblicato 5 mar 2020, 07:49 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 5 mar 2020, 08:28 ]

In conformità con le ultime disposizioni regionali, i campionati  
dell’Emilia Romagna resteranno fermi a data da destinarsi, in base alle decisioni della FIGC.

ASD Pontenurese, avendo a cuore la salute degli iscritti, ha prontamente adottato le misure cautelative necessarie per garantire l’incolumità dei ragazzi.
Tutti gli allenamenti in campo sono stati sospesi, mentre è stata avviata una sorta di “smart-training” (allenamento da casa) : i mister delle varie squadre hanno assegnato ai bianco celesti di tutte le categorie alcuni esercizi da poter svolgere a casa in autonomia, in modo da non perdere la forma fisica.

Da parte del team c’è  tanta voglia di ripartire, ma riteniamo sia fondamentale che questo avvenga nelle migliori condizioni di salute e sicurezza possibili.
Restiamo quindi in attesa di conoscere i prossimi provvedimenti regionali in merito, pronti ad adeguarci ad ogni misura necessaria, dimostrando ai nostri allievi che “noi ci siamo”.

Finalmente una serena vittoria

pubblicato 17 feb 2020, 08:46 da ASD Pontenurese

Sul campo del fanalino di coda Basilica Castello, c’era il rischio di sottovalutare l’avversario e della mancanza di concentrazione.

Invece, i ragazzi hanno approcciato bene la gara e, già nel primo quarto d’ora, trovano due favorevoli occasioni per passare in vantaggio. La partita viene sbloccata da Delfanti al ventesimo minuto e, proprio allo scadere del primo tempo, Lucci sigla il suo tredicesimo gol stagionale e porta la squadra al riposo sul meritato 2 a 0.
A metà secondo tempo, il giovane Amhet chiude di fatto l’incontro con il terzo gol (ed il suo primo di questo campionato). Nei minuti finali c’è spazio anche per la doppietta di Franchi, subentrato a Lucci: il primo trasformando un calcio di rigore per fallo subito da Galli, il secondo con un gran diagonale. La partita termina così sul 5 a 0.

Ora ci attendono due super sfide:
  • la prima in casa con il Gotico, domenica 23/02 alle 14.30;

  • la seconda a Castel San Giovanni, domenica 1/03, contro il Castellana Fontana.


La goleada degli Allievi 2003

pubblicato 17 feb 2020, 08:04 da ASD Pontenurese

La Juniores regionale ottiene un buon punto esterno, grazie ad un meritato pareggio 0-0 contro il Gossolengo.

Bravissimi gli Allievi 2003, che vincono in casa contro la Pontolliese per ben 5 a 0.

Peccato per gli Allievi 2004, sconfitti a Parma dall’Arsenal.

Il prossimo fine settimana ricominceranno anche tutti gli altri campionati.

Weekend in chiaroscuro

pubblicato 10 feb 2020, 08:31 da ASD Pontenurese

Fine settimana in chiaroscuro per le giovanili della Pontenurese:
  • - gli Allievi 2003 hanno ottenuto una brillante vittoria a Montecchio per 2 a 1 (reti di Kattab e Fummi);


  • - gli Allievi 2004 sono stati invece sconfitti in casa dal Montecchio 2004 per 3 a 4 (gol di Sperzaga e  doppietta di Kodra);


  • - la Juniores regionale ha pareggiato con il Gotico 1-1 (gol di Ghioni).

Ancora ferme le altre squadre.

Brutta sconfitta: troppe assenze?

pubblicato 10 feb 2020, 08:29 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 17 feb 2020, 08:48 ]

Brutta sconfitta quella subita ieri in casa con il Carignano. Le assenze di Russolillo, De Angelis, Ratti e Natale avranno contribuito?

 

Venendo alla gara, gli avversari hanno meritato la vittoria, aiutati da un grossolano errore dei bianco celesti in occasione del primo gol. Nel secondo tempo, la Pontenurese ha aumentato la pressione, cercando il pareggio, ma non è mai riuscita ad inquadrare la porta del Carignano. Per contro, a due minuti dal termine, in contropiede, la squadra avversaria ha trovato il secondo gol e chiuso di fatto l’incontro.

 

Peccato perché erano già due le vittorie consecutive per la Pontenurese.. ma, con la quota salvezza che continua ad alzarsi, non sono ammissibili ulteriori passi falsi.

 

Domenica 16 febbraio occorre segnare assolutamente tre punti a domicilio del Basilica Castello, perché la classifica ci vede troppo vicini alla zona play out. Il 23 febbraio ci attende invece il derby in casa con il Gotico.


Sfortunate le giovanili

pubblicato 3 feb 2020, 07:04 da ASD Pontenurese

La Juniores, nonostante abbia controllato tutta la gara in vantaggio per 2 a 0 , viene raggiunta dal Casalmaggiore proprio nei minuti di recupero, chiudendo così la partita con un pareggio.

Sfortunati anche gli Allievi 2003 e 2004, sconfitti rispettivamente per 4 a 2 dal Team Borgo i primi, e per 1 a 0 dal Carignano i secondi.

Ancora fermi i campionati provinciali.

La vittoria del gruppo

pubblicato 3 feb 2020, 07:02 da ASD Pontenurese

Vittoria importantissima ieri a Viarolo, che bissa quella con l’Alsenese. Vittoria del gruppo, perché mancavano ben cinque ragazzi ma, nonostante cio’, chi è sceso in campo ha giocato benissimo e non ne ha fatto sentire la mancanza.

Gara controllata fin dall’inizio dai bianco celesti, i quali trovano il vantaggio a metà del primo tempo, con un colpo di testa di Piagni, su punizione di Bongiorni. Pochi minuti dopo, un gran tiro di Mazzera colpisce la parte bassa della traversa, ma purtroppo la palla non oltrepassa la riga di porta. I bianco celesti chiudono il primo tempo in vantaggio per 1 – 0, senza mai aver rischiato di subire il pareggio.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo, con la Pontenurese che raddoppia con Delfanti grazie a una fuga in contropiede di Lucci. I bianco celesti sfiorano per ben tre volte il terzo gol e non concedono alcuna opportunità di ripresa agli avversari.

Domenica 9/02 ci attende un’altra gara importante: in casa con il Carignano, sempre alle 14.30.

  



Bentornata vittoria

pubblicato 28 gen 2020, 01:05 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 28 gen 2020, 01:06 ]

Bellissimo derby domenica al Comunale, fra Pontenurese ed Alsenese, finito 3 – 1 per i bianco azzurri. Vittoria strameritata dai ragazzi e, nello stesso tempo, soffertissima per il risultato sempre in bilico, infatti il 3 – 1 di Lucci è arrivato proprio allo scadere (dodicesimo centro per Andrea).

Prima gara per il nuovo Mister Fossati (per lui un ritorno a Pontenure) e prima vittoria. Dobbiamo comunque ringraziare l’ex mister Bongiorni e il preparatore Agnelli per la tenuta fisica della squadra, che domenica ha continuato a correre per 95 minuti, vincendo quasi sempre i duelli con l’avversario.

La Pontenurese si porta in vantaggio alla mezzora del primo tempo, con un capolavoro su punizione di Lucci. Dopo soli cinque minuti, però, l’Alsenese pareggia ed il primo tempo termina 1-1.
Nella seconda frazione di gioco, non c’è partita: i bianco celesti chiudono gli avversari nella loro metà campo e, a metà tempo, trovano il meritato vantaggio, con Delfanti servito da Lucci. Alla Pontenurese viene ingiustamente annullato il terzo gol (per un fuorigioco inesistente) ma nonostante questo, proprio all’ultimo minuto, Lucci chiude la gara con il suo secondo gol della giornata.

I prossimi appuntamenti:
Domenica 2/02 in trasferta a Viarolo, alle 14.30
Domenica 9/02 in casa con il Carignano, sempre alle 14.30
      


    Ultime dal Settore Giovanile

    pubblicato 27 gen 2020, 07:31 da ASD Pontenurese   [ aggiornato in data 27 gen 2020, 07:32 ]

    Durante il fine settimana, hanno giocato:
    - Juniores Regionali, stavolta vincenti per 2 a 0 dopo un'ottima prova contro il Salsomaggiore;
    - Allievi Interprovinciali 2004, che hanno ricominciato il Campionato con una bella vittoria per 3 - 1 contro il Sant'Ilario d'Enza;
    - Allievi Regionali 2003, purtroppo sconfitti in casa dal Carpaneto (4-1).

    Ancora ferme le altre squadre.

    Dopo due anni e mezzo con la Pontenurese, si è dimesso mister Bongiorni

    pubblicato 21 gen 2020, 02:19 da ASD Pontenurese

    Dopo ben due anni e mezzo al nostro fianco, mister Bongiorni ha deciso di dimettersi. Siamo tutti molto dispiaciuti di questa scelta, ma sappiamo che è stata fatta con il cuore, per il bene della squadra e della società.

    Noi non possiamo che ringraziarlo per i due anni ricchi di successi e soddisfazioni che ci ha regalato e gli auguriamo il meglio per il proseguo della sua carriera (chissà che in futuro le nostre strade non possano incrociarsi di nuovo..).

    Grazie di cuore da parte di tutta la società.

    1-10 of 221