Video e notizie

Blog per lo sciopero generale

In questo spazio chiunque può pubblicare sue considerazioni sulla lotta da intraprendere per bloccare l'offensiva padronale e governativa contro i diritti e le condizioni di vita delle lavoratrici e dei lavoratori.

Così non va...

pubblicato 03/mar/2011 12:47 da sciopero generale   [ aggiornato in data 03/mar/2011 12:51 ]

Riaprire immediatamente la discussione su data, forma e contenuti dello sciopero generale. Così non va. Finalmente, anche se con estremo colpevole ritardo, è stato deciso lo sciopero generale. Tuttavia è uno sciopero che nasce già depotenziato per la scelta di una data irragionevolmente distante dalla necessità di rispondere alla gravità dell'attacco padronale che non ha da venire... ma che è abbondamente iniziato e che prosegue, forse indisturbato. E' necessario costruire un ampio fronte sociale che, da subito, definisca obbiettivi e conseguenti forme di lotta. Non possiamo più permetterci mobilitazioni che rischiano di non apparire credibili ed efficaci di fronte alla pesantezza dell'attacco della Confindustria e del governo.
Costruire una piattaforma di unità sociale per una mobilitazione prolungata, questo è il compito a cui è chiamata la Cgil.

Sergio Bellavita, segretario nazionale Fiom

1-1 of 1