Benvenuti!!!!







Mostra dedicata a Pavel A. Florenskij

NULLA VA PERDUTO
Roma - Università di Tor Vergata - Dipartimento di Filosofia
14 marzo 2013 ore 15





                                        ----------------

Novità in Libreria

S. Tagliagambe
Aracne Editrice - Roma 2013 - pp. 192 - € 12,00




----------------

-----------------






Benvenuto caro lettore, benvenuta cara lettrice,

quello che sta nascendo tra queste pagine è il tentativo (piccolo e abbozzato) di un appassionato della figura di Pavel Aleksandrovic Florenskij di poter mettere insieme tutto il materiale utile su questo poliedrico autore russo.

Si è appena all'inizio...

Ti chiedo pazienza e collaborazione nel costruire questo grande data-base per approfondire lo studio e la conoscenza di questo "nostro" autore.

L'ambizione è quella di poter essere utile a chi volesse accostarsi con più facilità ad una personalità così bella e radiosa del Novecento cristiano che con la sua testimonianza "vissuta" e "pensata" ha portato a maggior gloria il nome di Dio e quello dell'uomo.

In attesa di poter completare questa prima fase sperimentale, non mi resta che ringraziarti di cuore per l'ascolto e l'aiuto sempre gradito.

Con la speranza che questo lavoro possa aiutare a non dimenticare l'apporto che lo studio e la cultura può dare al mondo contemporaneo, vi lascio con lo stesso augurio di padre Pavel che

"il fragile vaso della parole umane deve poter contenere il diamante infrangibile della divinità (La colonna e il fondamento della verità)"...

Giuseppe Malafronte