Di cosa si tratta?

 

 

 

 

 

 

 

Finisce l'università. E ora? Ora si cerca un lavoro, si continua a portare avanti le amicizie storiche dei banchi di scuola assieme a quelle più recenti dell'università, si conoscono colleghi, insomma si affaccia un mondo nuovo.  Oppure questo mondo nuovo lo si vive da un po', si è entrati nella fascia dei trentenni inoltrati, magari si progetta e si desidera una scelta per la propria vita, una scelta che in qualche modo permetta di mantenere lo slancio e la capacità di mettersi in discussione tipici degli anni di formazione, ma che sia fatta anche alla luce dell'aver compiuto un cammino importante.

    Oppure si vive una situazione definitiva, si vive la vocazione matrimoniale da qualche anno, magari sono già arrivati dei figli e si vorrebbe avere l'occasione -anche in compagnia del coniuge- di un momento più significativo di riflessione e meditazione sulla strada intrapresa.


E la fede che posto ha in tutto questo?
   
Milano è una città densa di percorsi, esperienze e storie, e anche per quanto riguarda i cammini di fede, a ciascuno il suo: alcuni hanno frequentato qualche oratorio della città negli anni del catechismo o dell'adolescenza, alcuni hanno anche avuto la fortuna di seguire un gruppo giovani nel periodo universitario, altri lavorano a Milano provenendo da spiritualità differenti come i movimenti, l'Azione Cattolica o i gruppi Scout, altri ancora sono credenti ma non hanno mai fatto parte di alcuna di queste realtà e cercano un piccolo stimolo in più nel loro rapporto col Signore.
    Passi di Vangelo è una proposta, promossa dal decanato Venezia, ma destinata a chiunque, per tutti coloro che trovandosi (da poco o da diverso tempo) nell' età adulta, sono alla ricerca di un percorso che li porti ad incontrare il Signore nella quotidianità. Questo percorso è basato sulla preghiera e la meditazione del Vangelo della domenica, secondo la scansione del lezionario ambrosiano.

Gli incontri, per un'età compresa tra i 25 e i 35-40 anni, si tengono (salvo variazioni comunicate via email o su questa pagina) tutti i giovedì sera alle 21.00 nella chiesa del SS. Redentore in Via Palestrina 5-7 (Zona piazza Argentina - C.so Buenos Aires - MM1 MM2 LORETO, autobus 39, 55, 56, 90, 91)

Non serve avvisare. Se potete, portate la vostra Bibbia.


Per qualunque chiarimento scrivete a


Ci vediamo tutti i Giovedì alle 21.00

Parrocchia S.S. Redentore