sionismo

 
 
Ascolta o scarica l’intervista di RADIO ONDA D'URTO
http://www.radiondadurto.org/2014/02/08/43658/
con il professor Diego Siragusa, cliccando qui. [Download]
 
Diego Siragusa
Autore. Traduttore. Insegnante di "Storia delle dottrine politiche", "Storia del Risorgimento" e Storia del conflitto israelo-palestinese"  presso l'Università popolare di Biella. Autore de "Il terrorismo impunito".
 
Susanna Sinigaglia
Ebrea pacifista, membro dell’associazione ECO (Ebrei contro l’occupazione), traduttrice e autrice di diverse opere, tra cui il libro “L’arca dell’alleanza”. Autrice di “Ebrei arabi: terzo incomodo?
Ugo Giannangeli
Giurista. Osservatore internazionale ai processi contro Marwan Barghouti a Tel Aviv e Ocalan ad Ankara. Sulla questione palestinese ha contribuito partecipando alla stesura del libro “Palestina” nella collana “Crimini contro l’umanità” (ed. Zambon).
 
Interventi alla terza Università di Roma in un'iniziativa di dicembre con: Moni Ovadia, prof. Giacomo Marramao e don Luigi Franzoni della Comunità (dissidente) di S.Paolo a Roma
 
"L'occupazione trasformerà Israele in un agente della repressione, i suoi cittadini diventeranno progressivamente i poliziotti dei palestinesi. Protrarre il dominio sui palestinesi porterà una catastrofe sull'intero popolo ebraico"
YESHAYAHU LEIBOWITZ
 
 
"Israele oggi è a un bivio: o si libera della maledizione riconoscendo al popolo palestinese tutti i suoi diritti e la piena dignità, o la memoria del sionismo di cui si gloria, dietro la maschera retorica, mostrerà sempre di più un nazionalismo fanatico, intollerante e liberticida."
MONI OVADIA
 
 
"L'ideologia sionista presenta vari punti problematici. Vorrei citarne uno su tutti: sviluppa lo stato a cui aspira conquistando un territorio, popolato, con valore soprattutto mitico e religioso pur proclamandosi movimento laico e d’ispirazione socialista."
SUSANNA SINIGAGLIA
 
 
Da IL TERRORISMO IMPUNITO (Perchè i crimini di Israele minacciano la pace mondiale)
"Quando un popolo è massacrato per far posto ad un altro più potente e subisce, in aggiunta, l'oltraggio della menzogna in realtà esso è massacrato due volte: prima dai suoi carnefici e poi dalle menzogne che essi e tutti i loro complici propagano nel mondo per isolarli, screditarli e distruggerli". DIEGO SIRAGUSA
 
Che cosa è la sinistra sionista? Un ossimoro?
UGO GIANNANGELI 
 
 
 
 
 
 
 
 
ĉ
Parallelo Palestina,
25 apr 2014, 11:58
ĉ
Parallelo Palestina,
25 apr 2014, 11:57
ĉ
Parallelo Palestina,
25 apr 2014, 11:58
ĉ
Parallelo Palestina,
25 apr 2014, 11:55
Comments