Eventi‎ > ‎

Super hacker, i segreti della sicurezza nella nuova era digitale

Sabato 3 novembre 2012
dalle 17.00 alle 19.00


Presentazione del libro "Super Hacker"

Il libro svela, con un linguaggio semplice ed efficace alla portata di tutti, tutte le tecniche utilizzate dagli hacker per:
  • Trasformare un cellulare in una spia
  • Trovare la posizione di un cellulare
  • Modificare il mittente degli SMS
  • Trasformare un computer in una spia
  • Spiare le conversazioni di chat
  • Trovare le password di un computer
Spiare un cellulare, localizzarlo in tempo reale con elevata precisione, falsificare il mittente degli SMS, trovare l’intestatario di un numero di cellulare sconosciuto sono solo alcuni degli argomenti che è possibile trovare nelle prime pagine del nuovo libro. Particolare attenzione è data anche alle tecniche per entrare negli altri computer e spiarli a distanza, trovarne le password memorizzate e spiare le conversazioni di chat.

Salvatore Aranzulla

E' il più autorevole e conosciuto divulgatore informatico in Italia con due milioni e mezzo di lettori al mese. E’ il fondatore e la firma della rubrica tecnologica dello storico portale Virgilio
Ha pubblicato svariati libri di informatica con i maggiori editori italiani.  Nel corso degli anni, Salvatore ha scritto per le più importanti testate di settore, tra cui Win Magazine, Internet Magazine (dove ha curato le rubriche L’exploit del mese e Bug & Debug) e Wired.
In passato, Salvatore ha scoperto delle pericolose falle di sicurezza, prontamente corrette dopo le sue segnalazioni, nei siti Internet più conosciuti ed usati al mondo: Google, Microsoft, Yahoo!, Mediaset e Poste Italiane. E’ costantemente presente come relatore a convegni specialistici e come ospite in trasmissioni radiofoniche e televisive in qualità di esperto. Realizza periodicamente investimenti in nuovi progetti e start-up innovative e svolge attività di consulente su progetti on-line.

In collaborazione con





Comments