Home Page

Capitolo V, Tramonto di Sangue
Tra le rovine di un'era in declino l'ombra del male dilaga per la terra assumendo le forme più malevole, grottesche e letali.
La sua preda è l'uomo, Il suo fine è la morte.Benvenuti nelle terre di Ossidia, dove nessuno è veramente al sicuro. Le razze che le abitano sono costrette a rintanarsi in baluardi protetti da spesse mura, precario confine tra la vita e la morte. Uniti dall'istinto di sopravvivenza e dalla fede in Caliban, il Grande drago d'argento, gli uomini vivono nella speranza di vedere il domani, consci che la battaglia contro Rovina, il Maligno drago nero, non conosce tregua.
L'unico barlume di speranza risiede nelle gilde: gruppi organizzati di intrepidi avventurieri o scellerati approfittatori che, spinti dalle necessità più disparate, forniscono protezione, risorse, conoscenze o denaro garantendo così l'essenziale per il sostentamento e l'amministrazione delle grandi città-fortezza.
Quale sarà il tuo ruolo straniero? Agirai per guadagno personale muovendoti nei bassifondi della caotica Darsia o raggiungerai i più grandi onori al servizio dell’Ecclesia? Il tuo cuore rimmarà fedele quanto il tuo braccio saldo o cederai alle lusinghe dell’oscurità scoprendo ciò che Rovina ha in serbo per te?
E' presto per dirlo... sappi solo che dalle tue gesta dipende il destino di Ossidia!

Trailer Ossidia




Perché Giocare ad Ossidia?

Dieci ottimi motivi

1) Vuoi iniziare a giocare? Ti aiutiamo noi!
Sei interessato al grv ma ti manca il costume? Nessun problema: per il primo evento ti presteremo, in modo del tutto gratuito, armi, vestiti ed accessori adatti

al tuo personaggio!

2) Trame avvincenti.
Lo staff si prodiga per proporti ogni volta trame innovative e avvincenti: riteniamo inaccettabile non farti divertire!

3) La storia la forgi tu.
I finali dei nostri eventi sono sempre aperti: saranno le tue azioni e quelle degli altri giocatori a determinare l’esito del live!

4) Splendidi costumi.
Le nostre foto ti convinceranno più delle mie parole!

Secondo Evento di Ossidia

5) Scenografie in continua evoluzione.
Ogni live aggiungiamo qualcosa di nuovo al nostro magazzino: che sia un nuovo tipo di mostro, una tenda gigante o dei nuovi costumi noi rinvestiamo la maggior parte delle iscrizioni per migliorare la resa estetica dei nostri live.

6) Gli eventi sono incentrati sui giocatori.
Ci impegnamo costantemente perché i personaggi non si limitino a subire passivamente le vicende della storia ma che siano il fulcro di avvenimenti, intrighi e dispute! Tu sei il protagonista e noi stiamo scrivendo un live che ti vede al centro di eventi grandi e piccoli.

7) Basta chiedere per ricevere consigli e aiuto.
I master e i giocatori sono pronti ad aiutarti ad ambientarti nel mondo di Ossidia: che si tratti di consigli sul costume, su come costruire un’arma, qualche dubbio sull’ambientazione o sul prossimo evento riceverai tempestivamente risposta in ludoteca o suoi nostri social!

8) La pizzata post live!
Del resto non c’è modo migliore per festeggiare la buona riuscita di un live che mangiare una pizza tutti assieme!

9) I nuovi giocatori hanno le stesse possibilità dei veterani.

Noi aborriamo l’idea di personaggi invincibili o immortali, fulcro del gioco ed inarrivabili; ci impegneremo ad evitare che il gioco sia concentrato in un piccolo numero di persone ma che sia a disposizione di tutti!

10) Uno staff esperto e capace.
Sono anni che organizziamo live, con risultati sempre in crescendo e non abbiamo ancora smesso di cercare la formula perfetta per farti divertire. Come non voler giocare in un’associazione dove la gente ama lavorare per te?


Ogni evento ha alle spalle decine di ore di lavoro, riunioni, nottate passate a finire i costumi, risme di carta immolata all’altare della scrittura, sudore, fatica e imprecazioni.
Perché tutto questo?
Perché, per noi, farti divertire è una cosa seria!