Sito ufficiale dell'Orchestra a plettro "Tita Marzuttini" di Udine, la più antica orchestra a plettro d'Europa
   

PROSSIMI EVENTI







 









Partners


http://udine.uoei.it/

http://www.federmandolino.it/new/





Concerto dell'Orchestra MarzuttiniGiovani

pubblicato 07 dic 2017, 13:25 da Orchestra Marzuttini   [ aggiornato in data 07 dic 2017, 13:35 ]

L'Orchestra MarzuttiniGiovani, si esibirà sabato 9 dicembre 2017, alle ore 18.00, presso il Polifunzionale di San Pietro al Natisone, in un concerto natalizio in occasione della XIV edizione di "Gesti antichi per un nuovo Natale", mostra-mercato della creatività artistica e dei prodotti tipici delle Valli del Natisone e della Valle dell'Isonzo Slovenia).L'evento è organizzato dalla Pro Loco "Nediske Doline-Valli del Natisone".  http://www.nediskedoline.it/wpnediske/event/concerto-orchestra-marzuttini-giovani/    

"Musica e solidarietà" L'Orchestra Marzuttini per l'AIAS

pubblicato 14 ott 2017, 10:48 da Orchestra Marzuttini   [ aggiornato in data 14 ott 2017, 10:49 ]

Domenica 29 ottobre, alle ore 17.00, concerto dell'Orchestra a Plettro Tita Marzuttini, presso sala Madrassi, in via Gemona a Udine. Il concerto, a scopo benefico, è stato organizzato in collaborazione con l'A.
I.A.S. - Associazione Italiana Assistenza Spastici - sez. di Udine. 

Ingresso libero

Concerto dei 130 anni

pubblicato 11 dic 2016, 13:46 da Orchestra Marzuttini   [ aggiornato in data 07 dic 2017, 13:26 ]

Evento organizzato dall'Orchestra a Plettro Tita Marzuttini per ricordare, assieme al pubblico udinese, i 130 anni di attività dell'Orchestra. In programma brani originali per strumenti a pizzico dal repertorio barocco a quello contemporaneo

Tolosa (F)

pubblicato 12 ott 2016, 13:00 da Orchestra Marzuttini

Trasferta francese, dal  27 settembre al 3 ottobre 2016, per festeggiare, assieme alle coetanee orchestre di Tolosa e d'Albi, i 130 anni di fondazione. Le tre orchestra unite, si sono esibite venerdì 30 settembre, alla presenza di una nutrita platea, nella Halle aux grains, la più grande sala da concerto di Tolosa.

L'Orchestra Marzuttini ai Masterclass di Cividale.

pubblicato 02 ago 2016, 13:43 da Orchestra Marzuttini

Nella grande Chiesa di San Francesco, si svolgerà l'ormai tradizionale concerto concepito dal docente di mandolino, Sergio Zigiotti, in un laboratorio costituito dagli studenti e dalla storica orchestra udinese Tita Marzuttini. Il programma, dal titolo Temperamenti, forma un excursus di più secoli nella letteratura scritta o trascritta per questo organico.

L'Orchestra Marzuttini ritorna all'Abbazia di Rosazzo

pubblicato 25 giu 2016, 14:03 da Orchestra Marzuttini   [ aggiornato in data 25 giu 2016, 14:04 ]

L'Orchestra a Plettro Tita Marzuttini di Udine ritorna all'Abbazia di Rosazzo.

Dopo le i brani tratti dalle colonne sonore da film e la musica d'operetta, che hanno caratterizzato i concerti della prima parte del 2016, l'orchestra affronterà i prossimi impegni dell'anno del suo 130° anniversario di fondazione, con un repertorio originale per mandolino o orchestra a plettro. Questi gli autori dei pezzi che verranno eseguiti: Henschke, Amadei, Ambrosius, Brouwer, Witt, Prenna e Vivaldi, Cecere.

RITORNA GUITARMOVIE

pubblicato 01 mag 2016, 09:50 da Orchestra Marzuttini   [ aggiornato in data 03 mag 2016, 13:42 ]

Ritorna GuitarMovie.

  Il coinvolgente  spettacolo di musica e immagini conduce lo spettatore in un viaggio attraverso i brani eseguiti da strumenti a plettro, come quelli utilizzati per le colonne sonore dei film da cui sono stati tratti.Un percorso che attraversa tutta la storia del cinema, dai classici Johnny Guitar, Il terzo uomo, Zorba il greco, Sangue e arena, ai più recenti Mediterraneo, Frida, Sesso e potere, Desperado, Il mandolino del capitano Corelli, fino a I segreti di Brokeback Mountain.

Dirige il Luca Zuliani su arrangiamento, orchestrazione e trascrizione di Piergiorgio Caschetto. 

Voce solista Elena Corazza.

Un evento organizzato dai Lions Club Pordenone Host con il patrocinio del Comune di Pordenone. 

Giovedì 12 maggio alle 20.30 al Teatro Verdi di Pordenone. Il ricavato sarà destinato all'acquisto di generi di prima necessità per le famiglie bisognose del territorio. Prenotazione posti: 3280314782-3471307747

Pane condiviso - Musiche di film d'autore con l'orchestra a plettro Tita Marzuttini

pubblicato 21 apr 2016, 13:49 da Orchestra Marzuttini

L'orchestra a plettro "Tita Marzuttini" sabato 30 aprile 2016, alle 20.45, presso l'auditorium Galupin di Romans d'Isonzo, eseguirà un emozionante spettacolo dedicato alle colonne sonore di cinema d'autore, in i cui protagonisti sono principalmente la chitarra e il mandolino (Mediterraneo, Zorba il greco, Sangue e arena, Il terzo uomo, Il mandolino del capitano Corelli, Frida, C'era una volta in Messico, e tanti altri).

Il consueto organico di mandolini, mandole, chitarre e contrabbasso sarà arricchito per l'occasione da chitarre elettriche, percussioni e dalla partecipazione della cantante Elena Corazza.

Il concerto fa parte di un'iniziativa culturale con fini umanitari intitolata "Dal Friuli una scuola per tutti", guidata da Pane Condiviso Onlus, a sostegno all'infanzia e alle fasce più disagiate delle popolazioni di Haiti e Perù

Concorso internazionale Nino Jammarino

pubblicato 19 apr 2016, 13:33 da Orchestra Marzuttini   [ aggiornato in data 19 apr 2016, 13:35 ]

Il concorso avrà luogo durante il mese di settembre 2016 presso il “The flavour of Itali Group” di Dublino (Irlanda)

Giuria del concorso;

Antonio Di Lauro (Presidente FMI) – Italia;

Nunzio Reina – Italia;

Keit David Harris – Australia;

Alex Timmermann – Olanda.

Regolamento e ulteriori informazioni sul sito della Federazione Mandolinistica Italiana

Concerto della MarzuttiniGiovani

pubblicato 10 apr 2016, 08:36 da Orchestra Marzuttini   [ aggiornato in data 10 apr 2016, 08:39 ]

Nel ambito del progetto "Dal Friuli una scuola per tutti" domenica 17 apòrile 2016 alle ore 18.00, presso la sala polifunzionale del comune di Monrupino - Repentabor si esibirà l'orchestra a plettro MarzuttiniGiovani con un repertorio leggero e brioso che  spazierà dalla musica originale per orchestra a plettro, alle trascrizioni di brani di musica antica e di musiche da film. Tra gli autori, ricordiamo Angelo Prenna, Astor Piazzolla e Nicola Piovani.

Il progetto ha la finalità di raccogliere fondi di solidarietà in Haiti e Perù, attraverso le attività concertistiche eseguite dalle orchestre e piccoli gruppi che fanno parte della Assoplettro (associazione per la Musica a plettro e pizzico del Friuli-Venezia Giulia).

Pane Condiviso Onlus è un’associazione di volontariato che, dal 1983, lavora sul campo in Haiti e Perù, offrendo cure mediche, affetto, sostegno alimentare e strutture adeguate ai bambini orfani, alle famiglie in difficoltà, agli studenti volonterosi ma senza possibilità economiche.

1-10 of 28